Castellammare, chiusura Villa Gabola per interventi di sicurezza
L'ordinanza urgente è stata emessa dalla Commissione Straordinaria e vale fino all'8 febbraio
Redazione Sarno 24 15/01/2024 0
La Commissione Straordinaria, con ordinanza urgente, dispone, fino all'8 Febbraio 2024, la CHIUSURA del parco pubblico VILLA GABOLA e la realizzazione di tutti gli interventi necessari, atti a garantire la stabilità e la sicurezza delle alberature presenti nel parco e tali da evitare ulteriori possibili rischi per la pubblica e privata incolumità. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune di Castellammare di Stabia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/10/2024
Castellammare, ripristinata in villa comunale la targa per Norma Cossetto
"Abbiamo provveduto a installare nuovamente sulla panchina in Villa Comunale la targa vandalizzata in memoria di Norma Cossetto, giovane studentessa uccisa in Jugoslavia e precipitata in una foiba, simbolo del dramma degli italiani della Venezia Giulia, dell’Istria e della Dalmazia nella Jugoslavia comunista del maresciallo Tito. Castellammare democratica e antifascista ha memoria degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, ovunque commessi".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 12/05/2025
Grande spettacolo nel Golfo di Castellammare con la "Vespucci"
"È ufficiale: bentornata a casa, Nave Vespucci! Venerdì 16 maggio, dopo il tramonto, la nave più bella del mondo farà il suo ingresso nel Golfo di Castellammare, dove resterà alla fonda fino a sabato 17 maggio. Arriverà in serata, completamente illuminata: uno spettacolo mozzafiato visibile dalla villa comunale e dai punti più panoramici della città. Non sarà possibile salire a bordo, ma poterla ammirare così sarà un’occasione unica, carica di emozione e orgoglio.
Un ringraziamento speciale al Capo di stato maggiore della Marina Militare, Enrico Credendino, che ha accolto la mia richiesta di far tornare a casa l’Amerigo Vespucci, vessillo nel mondo dell’orgoglio stabiese. E c’è di più: stiamo già lavorando per riportarla a Castellammare nel 2026, in occasione dei 95 anni dal suo varo, con l'obiettivo di accoglierla in porto e permettere a tutti di salirci a bordo e visitarla da vicino".
Così sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Castellammare, denunciato per aver allestito stabilimento balneare abusivo
"Nuova operazione congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto, questa mattina, lungo il tratto di spiaggia libera di via De Gasperi, nei pressi di Marina di Stabia. Un uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale, dopo aver allestito uno stabilimento balneare senza autorizzazione. Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito".
Ne dà notizia il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.