Castrumfavara-Pompei 0-1, rossoblu a +4 sulla zona playout

Prova equilibrata nel primo tempo e arrembante nella ripresa per gli uomini di Esposito

Redazione Sarno 24 10/03/2025 0

Il Pompei torna da Favara con tre punti pesanti. I rossoblù si impongono di misura grazie ad una rete di Aurino nella ripresa, dopo una prova equilibrata nel primo tempo e arrembante nella ripresa. Buono l’approccio degli uomini di Esposito, con Vitale (7’) che impegna Scuffia su azione d’angolo. Con il passare dei minuti, il Castrumfavara alza il baricentro, ma l’unico vero pericolo è una conclusione dai venti metri deviata in angolo da un bell’intervento di D’Agostino. Si va al riposo sullo 0-0 con la sensazione che nessuna delle due squadre sia disposta a rischiare troppo di scoprirsi.

Invece no: il Pompei entra in campo indemoniato nei secondi 45’. Nel primo quarto d’ora, Puntoriere (48’) e Leveh (55’) sfiorano il vantaggio, ma sono almeno cinque o sei le circostanze in cui i rossoblù arrivano pericolosamente sul fondo o al limite dell’area, non trovando la giusta lucidità nell’ultima giocata. Esposito manda in campo Aurino e Tompte, che al 73’ confezionano l’azione del gol: sgroppata travolgente dell’attaccante che guadagna il fondo, palla appoggiata all’indietro per l’ex Juventus e Spal che con un diagonale in buca d’angolo batte Scuffia. E' la rete decisiva. Per il Pompei FC sono dieci punti nelle ultime cinque gare, numeri che valgono il più quattro momentaneo sulla zona playout.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Col Sant'Agata il Pompei ritrova la vittoria dopo tre pareggi di fila

Il Pompei torna alla vittoria. I rossoblu superano brillantemente il Sant'Agata con un 3-1 a Santa Maria la Carità. Dopo un primo tempo tutto in attacco, è Troest (41') a sbloccarla di testa da palla inattiva. Nella ripresa, il pari inatteso di Capomaggio (58') su calcio d'angolo.

Il Pompei si riversa nuovamente in avanti alla ricerca dei tre punti; Esposito attinge dalla panchina e, come sette giorni fa a Reggio, le scelte vengono premiate: prima El Hilali (76'), al secondo gol decisivo di fila, poi Tompte (81') gonfiano la rete per il 3-1 finale. È il quarto risultato utile in serie per i rossoblu, che salgono a quota 16 in classifica.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/02/2025

Applausi per il Pompei FC nonostante la sconfitta a Siracusa

Il Pompei FC esce a testa alta da Siracusa e tra gli applausi del pubblico siciliano. Ad aggiudicarsi i tre punti è la capolista (2-0), ma i rossoblù non demeritano. I padroni di casa la sbloccano al 10° con Palermo, poi l'arbitro non ravvisa un evidente tocco di mano volontario in area locale su azione di Feito, che aveva preso il tempo al difensore e si sarebbe presentato a tu per tu con il portiere. Nella ripresa, è Russotto a chiuderla (56°) e la squadra di Turati è abile a mettere in ghiaccio il match.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2025

Sambiase-Pompei 1-1, gran punto che sta addirittura stretto ai rossoblu

Una prestazione eccellente e un punto prezioso in casa della seconda della classe, reduce da otto vittorie di fila, con il rammarico di non aver portato a casa l'intera posta per quanto prodotto. Il Pompei fa 1-1 a Lamezia Terme con il Sambiase, dopo essersi portato in vantaggio e aver sfiorato il colpo grosso nel finale. Al 17°, gli ospiti sbloccano il punteggio: cross basso di Rosati sul secondo palo per De Martino, che spinge in porta per lo 0-1.

Nella ripresa, il Pompei continua a interpretare il match con ordine, ma al 61° Zerbo trova il varco giusto per siglare l'1-1. Ci si potrebbe attendere un assedio dei calabresi, ma il Pompei risponde colpo su colpo. Nei 6 minuti di recupero, due ghiottissime palle gol per il Pompei con Bocchetti e Tompte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...