Comunali 2024, al ballottaggio D'Acunzi vince a Nocera Superiore
Ha prevalso col 60,76% delle preferenze, mentre Enrico Bisogno ha ottenuto il 39,24%
Redazione Sarno 24 25/06/2024 0
Il secondo turno di votazioni ha decretato Gennaro D'Acunzi sindaco di Nocera Superiore. Il neoeletto ha conquistato il 60,76% delle preferenze, rispetto al 39,24% del contendente Enrico Bisogno. Il ballottaggio si era reso necessario perchè, due settimane fa, lo stesso D'Acunzi (47,32%) non aveva raggiunto la maggioranza assoluta (50%+1) per ottenere la vittoria al primo turno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 25/11/2024
Interruzione di energia elettrica in alcune strade di Nocera Superiore
A causa di lavori da parte della società E-distribuzione/Unità Territoriale Salerno, nella giornata di oggi, 25 novembre, 6 strade di Nocera Superiore - fa sapere il Comune attraverso i canali ufficiali - non avranno corrente fino alle ore 16:30: Via Pucciano, Via Risorgimento, Via Nazionale San Pietro, Via Cavour, Via San Pietro, Via Nazionale Pucciano.
Redazione Sarno 24 06/06/2025
Nocera Superiore, lavori per muro di contenimento lungo Via Cimitero
Dopo anni di attesa, prende finalmente forma l’intervento di messa in sicurezza del tratto ferroviario lungo Via Cimitero a Nocera Superiore, con la realizzazione di un muro di contenimento di circa 150 metri. Lo rende noto sui social il sindaco D'Acunzi.
L'opera rappresenta una risposta concreta a una richiesta avanzata dai cittadini già nel 2017, preoccupati per le condizioni del terreno e per i potenziali rischi legati alla stabilità del versante adiacente alla linea ferroviaria. Il progetto prevede anche interventi collaterali per garantire la piena sicurezza dell’area, tra cui opere di drenaggio e consolidamento del terreno.
Redazione Sarno 24 09/08/2024
Nocera Superiore, avviso per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici
L'amministrazione comunale di Nocera Superiore, su proposta dell'assessore all'archeologia, Angelo Padovano, informa che, con delibera 166 del 7 agosto, è stato approvato l’avviso alle associazioni del territorio a manifestare l’interesse ad essere consultate per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune, gli interessati potranno produrre istanza entro il 10 settembre.