Continua a crescere la percentuale di differenziata a Nocera Inferiore

De Maio: "Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini"

Redazione Sarno 24 12/08/2025 0

"Nel mese di luglio, la percentuale di raccolta differenziata si attesta intorno al 63,84%, a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi. Risultati che riconoscono l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente.

Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità, grazie all’impegno dei gruppi consiliari, della giunta, dell’ufficio ecologia, della Nocera Multiservizi, della Polizia Locale e al volontariato degli ispettori ambientali".

Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/05/2024

A Nocera Inferiore la prima riunione operativa del Masterplan

Si è tenuta ieri pomeriggio, a Nocera Inferiore, al Castello del Parco Fienga, la prima riunione operativa del Masterplan, con i Sindaci dell'Agro, l'assessore regionale Bruno Discepolo e il direttore di Cresme (società individuata dalla Regione per lo studio preliminare alla redazione del piano) Lorenzo Bellicini. Alla fotografia del territorio è seguito un nutrito dibattito, animato dagli amministratori dei tredici Comuni coinvolti nel programma di sviluppo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/04/2024

Nocera Inferiore, incontro per la messa in sicurezza di Montalbino

Incontro al vertice per il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, che ieri ha partecipato alla riunione con Vera Corbelli, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, insieme ai tecnici dell’Ente di piazza Diaz e ai progettisti impegnati nel programma di messa in sicurezza di Montalbino.

Si tratta del progetto che la Regione Campania ha delegato al Comune di Nocera Inferiore, attribuendo all’Amministrazione Comunale la titolarità dell’intervento e il relativo finanziamento di 6 milioni di euro. Il finanziamento consentirà di iniziare a lotti l’intervento. La prima dotazione economica sarà destinata alla parte più a rischio idrogeologico della fascia pedemontana.

Il sindaco De Maio: "Come anticipato, questa Amministrazione riprenderà le osservazioni dei precedenti governi cittadini, rimarcando la necessità di un progetto armonico nel contesto ambientale e non eccessivamente impattante".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/03/2024

Nocera Inferiore, recuperata la palestra della scuola Marrazzo

Si sono conclusi, a Nocera Inferiore, i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente alla palestra della Scuola “Marrazzo” di via Iodice. Dopo gli accertamenti degli Uffici comunali, che avevano attestato la presenza di un manufatto abusivo, sono cominciate le attività per ripristinare lo stato legittimo e sicuro dei luoghi. L’intervento è terminato il 25 marzo, presto saranno avviate le procedure per l'affidamento della struttura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...