Contributi per trasporto sociale ad Angri, istanza entro il 12 febbraio
Ferraioli: "Un’ottima possibilità che mira a incentivare un accesso equo ai necessari percorsi di cura"
Redazione Sarno 24 15/01/2024 0
"Sono lieto di annunciare - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - un nuovo intervento nel sociale a favore dei diversamente abili, reso possibile anche grazie ai nostri fondi comunali messi a disposizione dell’Azienda Speciale “Comunità Sensibile”.
È stato infatti pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese di trasporto, da e verso i centri di riabilitazione e le strutture semiresidenziali. Parliamo quindi di un rimborso sulle spese sostenute dagli accompagnatori.
Un’ottima possibilità che mira a incentivare un accesso equo ai necessari percorsi di cura per tutti e, al contempo, alleviare il peso finanziario delle famiglie nelle quali è presente una persona diversamente abile. È possibile presentare istanza entro le ore 14:00 del 12 Febbraio 2024".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/02/2024
Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti
"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.
Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.
A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.
Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.
Redazione Sarno 24 28/11/2023
Angri, scattano alcuni divieti per rifacimento del manto stradale
Per lavori di ripristino del manto stradale per conto ditta Gori, da Lunedì 27 Novembre al 2 Dicembre, ad Angri, è istituito il divieto di transito e sosta nelle seguenti strade: via Zurlo (nel tratto compreso tra Corso Italia e via De Pascale); via Da Procida (nel tratto compreso tra Via De Pascale e Piazza Sorrento); via Giudici (nel tratto compreso tra Via Zurlo e Corso V. Emanuele);
è inoltre istituita l’inversione del senso di marcia (durante la chiusura di via Da Procida) in via Incoronati (nel tratto compreso tra via Marconi e via Amendola), con inversione del senso di marcia di via Amendola (nel tratto compreso tra via Incoronati e piazza Sorrento), con segnale di Stop su via Da Procida e piazza Sorrento, dal 27 Novembre al 2 Dicembre dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Redazione Sarno 24 13/02/2024
Chiusa via Cervinia ad Angri, percorso alternativo per 6 linee Busitalia
A seguito Ordinanza Dirigenziale n. 35/2024 del Comune di Angri, è stata prevista la chiusura totale e temporanea al traffico veicolare di via Cervinia. Pertanto, dal 9 febbraio, e fino a nuove determinazioni comunali, comunque fino alla riapertura della strada al traffico, le linee 4-50-71-74-75-83 seguiranno il seguente percorso alternativo: in direzione Salerno si serviranno di via Semetelle, via Dante Alighieri, via Badia, poi percorso regolare.
Lo scrive in una nota la società Busitalia.