Corbara, Pentangelo incontra i sindaci dell'Agro per i programmi di sviluppo

L'occasione è stata utile per tracciare un bilancio su quanto intrapreso nell'ultimo anno

Redazione Sarno 24 19/12/2023 0

Il Sindaco, Pietro Pentangelo, in qualità di coordinatore dei sindaci del territorio, ha accolto ed ospitato a Corbara i primi cittadini di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, di Angri, Cosimo Ferraioli, di San Valentino Torio, Michele Strianese, di Siano, Giorgio Marchese. Un incontro sui programmi di sviluppo dell'Agro e un bilancio su quanto intrapreso in questo ultimo anno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/12/2024

Corbara, fondi da Regione per sostenere famiglie di edificio pericolante

"Esprimo, a nome mio personale e dell’intera comunità corbarese, un pubblico ringraziamento al governatore Vincenzo De Luca per la celerità con cui ha accolto la mia richiesta, con cui si sollecitava lo stanziamento di fondi e misure a sostegno delle famiglie colpite dall’ordinanza di sgombero abitativo dell’immobile pericolante di via Lignola.

A 24 ore dall’incontro, è pervenuta la nota a firma del dott. Giulivo con la quale, a ristoro del grave disagio presente e futuro delle famiglie coinvolte, la struttura della Protezione Civile regionale ha destinato la somma di 150mila a favore del Comune di Corbara, indicato altresì come soggetto attuatore del programma di aiuto e sostegno. Questo permetterà alle famiglie di affrontare con maggiore serenità i duri mesi futuri".

Lo scrive il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/05/2024

Corbara, segretario Pro Loco eletto consigliere UNPLI Campania

Il segretario della Pro Loco di Corbara, Francesco De Rosa, è stato eletto consigliere regionale dell'UNPLI Campania, l'unione regionale delle Pro Loco. "Tra i primi temi da affrontare in seno al nuovo direttivo - spiega De Rosa - vi è la nuova legge regionale per le Pro Loco ed i contributi ad esse destinate, oltre che il consolidamento del servizio civile nazionale. Ad oggi, l'UNPLI nazionale è l'APS che ingloba in essa 6200 associazioni Pro Loco iscritte, con oltre 600.000 associati totali".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/01/2024

La Pubblica Assistenza Corbara si dota del Bobcat per interventi di soccorso

Volontariato ed impegno sociale per la tutela della comunità e la pubblica assistenza. Successo per la giornata evento organizzata dalla Pubblica Assistenza Corbara Odv, in collaborazione con Anpas, Csv Sodalis, e patrocinata da Regione Campania e Comune di Corbara. Nel palazzo di vetro ci sono stati momenti formativi, di laboratorio, esercitazioni, giochi per i bambini, cui è stato rilasciato il diploma "volontario per un giorno".

Nel pomeriggio, incontro con vertici nazionali dell'Anpas e rappresentanti della protezione civile della Regione Campania, nonché del dipartimento dell'Asl. Tante le operazioni che hanno visto protagonisti i volontari, non solo a livello locale ma anche nazionale, come il sisma a Ischia, quelli in Abruzzo e in Emilia Romagna, l'alluvione di Atrani. Tante le attività di assistenza sociale, come il trasporto disabili, la consegna dei medicinali a domicilio, di giocattoli ai bambini.

Il presidente di Pubblica Assistenza Corbara, Antonio Giordano, ha presentato i progetti futuri ed ha inaugurato il Bobcat, nuova attrezzatura utile ed indispensabile che contribuirà finalmente a favorire la capacità operativa dei volontari. Il vicesindaco, Monica Tramparulo, ha consegnato all'Associazione, a nome del sindaco e di tutta l'amministrazione, una targa per il conferimento della civica benemerenza, deliberata all'unanimità dal consiglio comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...