Due persone denunciate dai Carabinieri a San Valentino Torio
Un 43enne è accusato di furto di oggetti religiosi, un 50enne di aver costruito abusivamente
Redazione Sarno 24 15/05/2024 0
Nella serata del 14 maggio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando complessivamente 12 pattuglie. Fra le persone denunciate in stato di libertà, due provengono da San Valentino Torio: un 43enne è accusato di furto aggravato, poichè avrebbe sottratto oggetti religiosi in ottone da una congrega del luogo; un 50enne avrebbe realizzato una struttura ed una piscina senza titolo autorizzativo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/01/2024
Il Carnevale di San Valentino Torio si arricchisce con "Nostalgia 90"
"Grazie alla collaborazione tra il Comune di San Valentino Torio e l'Associazione Carnevale San Valentinese, quest'anno il già bellissimo Carnevale organizzato nel nostro paese vedrà anche l'esibizione dello show musicale NOSTALGIA 90, che sta spopolando in giro per la Campania.
Abbiamo fatto uno sforzo incredibile per chiudere l'edizione 2024 del Carnevale con uno spettacolo di musica e dance richiesto dai più giovani e non solo. Il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi del Carnevale, al Presidente Salvatore Cirillo, all'Assessore agli eventi e spettacoli Enzo Ferrante per tutto il lavoro fatto per migliorare il Carnevale di San Valentino.
Ringrazio per la collaborazione anche l'Assessore al patrimonio Raffaella Zuottolo e tutta l'Amministrazione Comunale per il sostegno all'iniziativa. Vi aspettiamo a San Valentino Torio il 10, 11, 12 e 13 Febbraio per una grandissima edizione del Carnevale". Lo scrive sui social il sindaco Michele Strianese
Redazione Sarno 24 09/03/2024
San Valentino Torio, pulizia e diserbo della "superstrada" ex SS 367
"Pulizia e diserbo stradale della ex SS 367, cosidetta 'superstrada', da parte della Provincia di Salerno. Ringrazio di cuore il Presidente Alfieri; il Dirigente della Viabilità, Lizio; l'arch. Sica, Responsabile Viabilita Area Nord; il geom. Popolo; il Responsabile Lavori, sig. Sorrentino; la ditta esecitrice Botta.
Grazie alle mie segnalazioni e richieste, siamo riusciti a far concentrare le forze presso le scarpate della nostra ex SS 367, dove non si facevano lavori del genere da circa 1 anno e mezzo. Sistemate le scarpate di via San Vincenzo, via Curti, via Laura Mangia, via Giacumbi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 13/09/2024
San Valentino Torio, disinquinamento canale Fosso Imperatore ad un passo
"Proseguono i lavori per la rete fognaria - scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - lungo il Canale Fosso Imperatore. Un'opera che ci consentirà di completare il disinquinamento del Fiume Sarno e dei canali affluenti, come il Fosso Imperatore. Con le rete fognaria che abbiamo realizzato nei mesi passati, abbiamo già eliminato tutti gli scarichi nel canale Casatori (anche canale del Mulino), nel canale San Marino e nel Sarno.
Manca solo il collettamento della zona Nord del nostro paese, che si completerà nei prossimi mesi con l'ultimazione della rete fognaria. Oggi ho effettuato un sopralluogo insieme all'assessore ai lavori pubblici, Rosanna Ruggiero, che ha seguito il procedimento. I lavori sono in corso nei pressi di Via Zeccagnuolo, proprio in territorio di San Valentino".