Fino alle 8:00 del 18 aprile è allerta temporali in Campania

Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale

Redazione Sarno 24 17/04/2025 0

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 8:00 di domani mattina, venerdì 18.

Su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), saranno possibili rovesci o temporali, improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/05/2025

Allerta gialla da mezzanotte in Campania per piogge e temporali

La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle ore 14:00 di domani, venerdì 23 maggio. Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini), si prevedono temporali repentini e intensi a scala locale.

Potranno anche essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Si prevedono temporali in Campania, allerta gialla della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo "Gialla", per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 14:00 di domani, martedì 6 maggio.

Sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), si prevedono temporali improvvisi e intensi a scala locale. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2023

Doppia allerta meteo in Campania per il 2 dicembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di doppia allerta meteo. Il primo è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, con possibili mareggiate, riguardante tutta la Campania. Il secondo è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Sia la criticità meteo per vento forte che l'allerta Gialla per temporali entrano in vigore alle 3:00 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21:00 della stessa giornata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...