Il 28 febbraio nuova allerta gialla in Campania per temporali
Vengono escluse le zone 4 e 7, le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine
Redazione Sarno 24 27/02/2024 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un'allerta meteo "gialla" per temporali, valida dalle 14:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Sono escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.
La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/09/2024
Allerta meteo in Campania prorogata fino al 4 settembre
La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per temporali, con criticità di livello Giallo, sull’intero territorio regionale, di altre 24 ore e cioè fino alle ore 14:00 di domani, 4 settembre. I fenomeni saranno caratterizzati ancora da incertezza previsionale e potranno avere rapida evoluzione ed essere particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 04/09/2024
Nuovi temporali previsti in Campania, allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Campania ha emanato un altro avviso di allerta meteo per temporali, con criticità Gialla, dalle 6:00 di domani, 5 settembre, alle 6:00 di venerdì, 6 settembre, sull'intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, ma potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 24/09/2024
Allerta meteo gialla in Campania, occhio ai temporali improvvisi
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta valido fino alle 23.59 di domani, mercoledì 25 settembre.
L'allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.