In atto la riqualificazione urbana a Casatori di San Valentino Torio
Strianese: "L'opera prosegue spedita, dopo che è stato necessario espropriare aree e proprietà private"
Redazione Sarno 24 28/02/2024 0
Continuano i lavori di riqualificazione urbana a Casatori di San Valentino Torio, nei pressi del Palazzo Angelo, zona delle cooperative edilizie. "Ormai prende forma tutta la sede stradale della nuova arteria - scrive il sindaco Strianese - che collegherà via Diaz con via Toria, ma anche l'area adibita a parcheggio, marciapiedi, verde attrezzato.
L'opera prosegue speditamente, dopo che è stato necessario espropriare aree e proprietà private. Si realizza anche il parcheggio a servizio dell'area Peep e degli esercizi commerciali esistenti in zona".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/11/2023
San Valentino Torio, completato anche il secondo tratto di via Vetice
E' stato completato anche il secondo tratto di via Vetice, a San Valentino Torio, con la posa della condotta da 160 cm di diametro (zona distributore di carburanti), dove oggi sono stati realizzati i riempimenti definitivi e si sta lavorando per mettere in sicurezza gli scavi e la piattaforma stradale.
"Questa mattina - fa sapere il sindaco Strianese - abbiamo iniziato, come preannunciato, in un altro punto di via Vetice, cioè nei pressi del vivaio Foggia Garden. Si lavora a buon ritmo e per questo ringraziamo la ditta esecutrice Idroambiente. Risolveremo il problema degli allagamenti, oltre che quello dell'inquinamento nel fiume Sarno".
Redazione Sarno 24 20/03/2024
San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività
"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.
Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.
Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 27/02/2025
Nuova rete idrica in Vico Vastola a San Valentino, rettificata quella fognaria
"Continuano i lavori nel Vico Vastola, dove è già stata sostituita la vecchia rete idrica con la nuova e si sta procedendo a rettificare la rete fognaria ed a realizzare il sottofondo per la nuova pavimentazione. In questo caso, sarà riposizionato, ma a regola d'arte, il basolato preesistente. Si proseguirà poi con l'efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Intanto sono iniziati i lavori anche a Vico Ascolese".
Così sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, in merito all'avanzamento dei lavori di rigenerazione urbana.