In Campania emanata allerta gialla per domenica 5 ottobre
L'avviso della Protezione Civile va dalle 6:00 alla mezzanotte, quadro meteo incerto
Redazione Sarno 24 04/10/2025 0
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle ore 6:00 alle 23:59 di domenica 5 ottobre. Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale. Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/10/2024
In Campania allerta gialla per temporali intensi il 18 ottobre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e ha durata fino alle 23.59 di domani.
L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 22/02/2024
Allerta meteo in Campania il 23 febbraio per vento forte
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo, valida in tutta la Campania, per vento forte e mare agitato. Nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7:00 del mattino fino alle 21:00 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Saranno possibili mareggiate.
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Si estende fino al 10 dicembre l'allerta gialla in Campania, nuova proroga
La Protezione Civile della Campania ha prorogato ancora la vigente allerta meteo "gialla" per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi: la perturbazione caratterizzerà il territorio regionale ancora per qualche ora e la criticità idrogeologica permarrà fino alle 18:00 di domani, martedì 10 dicembre.
I fenomeni, in ogni caso, sono in attenuazione su alcune zone. Si inizia oggi con un alleggerimento in Alta Irpinia e Sannio e si prosegue domani anche con le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 7 (Tanagro). Sul resto della Campania la perturbazione porterà rovesci e temporali, con rischio idrogeologico localizzato: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane.