Juve Stabia cade 2-0 a Sassuolo, "vespe" protestano per due episodi
Contestato soprattutto il calcio di punizione da cui parte l'azione del vantaggio neroverde
Redazione Sarno 24 03/02/2025 0
Al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, nella 24esima giornata del campionato di B, la Juve Stabia è sconfitta 2-0 dal Sassuolo. Il match parte con un gol della Juve Stabia al 7°, ma la "perla" di Maistro è annullata dopo 2 minuti di revisione Var per fuorigioco di Adorante. Al 44° Laurientè, su assist di Toljan, porta in vantaggio i neroverdi. Vibranti proteste della panchina stabiese (per il calcio di punizione da cui ha avuto origine l'azione gol), che costano subito l’espulsione al ds Lovisa e poi quella a mister Pagliuca nell’intervallo.
Al 71°, nel momento migliore della Juve Stabia, ancora una volta la classe di Laurientè fa la differenza: contropiede sulla sinistra, palla al centro per Mulattieri che supera Thiam per la seconda volta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Juve Stabia rimontata 3-1 a Pisa, non convincono le decisioni arbitrali
Allo stadio “Cetilar Arena” di Pisa si è disputata la gara Pisa-Juve Stabia, valevole per la 27a giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato di 3-1 per l’undici nerazzurro tra le polemiche per le discutibili decisioni arbitrali.
L’episodio che cambia l’inerzia del match nel primo tempo, dopo un sostanziale equilibrio, arriva al minuto 36: Rus trattiene Candellone sulla mediana, l’attaccante stabiese perde l’equilibrio, subisce fallo (fischiato da Aureliano) e, nella dinamica della caduta, colpisce con l’interno dei tacchetti, scivolando, Marin sullo stinco. L’arbitro sul campo chiama fallo a favore delle vespe, ma è richiamato al VAR ed espelle il numero 27 campano.
Al 12° del secondo tempo, nel miglior momento del Pisa, arriva il gol Juve Stabia: Piscopo approfitta di un errore di Canestrelli, serve sulla corsa Floriani Mussolini il cui cross è deviato da Marin nella propria porta. Al 19°, per una leggera spinta di Quaranta su Moreo, l’arbitro Aureliano decreta il rigore, segnato poi da Tramoni. Al 22°, il Pisa trova il 2-1 con un colpo di testa di Morutan, che Thiam tiene in campo ma per arbitro e VAR è gol. Il Pisa continua sulle ali dell’entusiasmo e arriva anche il 3-1 di Moreo al 34°.
Redazione Sarno 24 19/05/2025
La Juve Stabia sorprende ancora, Palermo battuto e semifinale playoff
Prosegue la marcia della Juve Stabia. I gialloblu battono 1-0 il Palermo nel 1° turno dei playoff di serie B ed approdano in semifinale, dove affronteranno la Cremonese (andata il 21 maggio a Castellammare, ritorno il 25 in Lombardia). Nella sfida secca del "Menti", giocata sabato 17, la rete decisiva arriva al 67° per merito del solito Adorante, che con azione caparbia realizza l'ennesimo gol della sua stagione eccezionale.
Redazione Sarno 24 09/04/2024
La Juve Stabia fa 0-0 a Benevento e conquista la promozione in B
Allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento si è disputato il match valido per la 35a giornata del campionato di Serie C Now tra Benevento e Juve Stabia, che è terminato con il punteggio di 0-0. Il pari permette agli ospiti di festeggiare il ritorno in B dopo 4 anni.
Benevento: Paleari, Masciangelo, Improta (46′ Karic), Berra, Starita (84′ Carfora), Nardi, Perligingieri (84′ Ferrante), Talia (77′ Ciano), Pastina, Capellini, Ciciretti (88′ Kubica). A disposizione: Manfredini, Benedetti, Meccariello, Karic, Kubica, Marotta, Giano, Ferrante, Pinato, Agazzi, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Bolsius. Allenatore: Auteri.
Juve Stabia: Thiam, Bellich, Romeo (85′ Pierobon), Buglio, Adorante (60′ Piscopo), Mignanelli, Bachini, Candellone, Andreoni, Leone (85′ Folino), Mosti (55′ Meli). A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Stanga, Piovanello. Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: sig. Mario Perri della sezione AIA di Roma 1.