La Givova Scafati lotta fino all'ultimo, ma il derby se lo aggiudica Napoli

Maxhuni e Miaschi non vogliono saperne di alzare bandiera bianca, Pangos però chiude i giochi

Redazione Sarno 24 24/03/2025 0

Il derby campano, valido quale 23° turno del campionato di LBA, se lo aggiudica la SS Napoli Basket, capace di imporsi sulla Givova Scafati col punteggio finale di 81-91, al termine di quaranta minuti di grande intensità. Negli ultimi istanti di gara, la Givova prova il tutto per tutto: Maxhuni ed il solito Miaschi non vogliono saperne di alzare bandiera bianca e riportano Scafati sotto di sette lunghezze (77-84).

Salgono i decibel del calorosissimo pubblico scafatese, eppure la mano degli azzurri non trema con la penetrazione di Pangos che, di fatto, chiude il derby campano. Alla sirena finale è 81-91.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/08/2025

Van Den Hende secondo assistente di coach Crotti alla Givova Scafati

E’ il giovane allenatore napoletano Marco Van Den Hende il secondo assistente di coach Alessandro Crotti, che affiancherà nello staff tecnico il vice Alberto Mazzetti. Lo rende noto, sul proprio sito ufficiale, la Givova Scafati Basket.

Cresciuto nella Polisportiva Partenope Napoli, dove ha guidato diverse formazioni giovanili con proficui risultati, Van Den Hende ha già importanti esperienze nel suo curriculum sportivo: è stato per tre anni assistant coach in B nazionale a Lumezzane e poi lo scorso anno capo allenatore del Reinar Halliku nella seconda lega in Estonia, dove ha conquistato la seconda posizione in campionato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2025

Innesto di rilievo per la Givova Scafati, ufficiale Bruno Mascolo

La Givova Scafati piazza il colpo di mercato con l’ingaggio di Bruno Mascolo. Il playmaker, nato a Castellammare di Stabia il 4 marzo del 1996, ha sottoscritto un accordo triennale con il club guidato dal patron Nello Longobardi. Velocità, grande attitudine al playmaking, leadership, capacità realizzativa e ottima propensione alla difesa fanno di questo atleta di 190 centimetri per 93 chili un elemento di assoluto rilievo per l’A2.

Nella stagione appena conclusa a Treviso in serie A, Mascolo ha fatto registrare numeri importanti: 9,4 punti, 3,3 rimbalzi e 4,7 assist di media a partita. Proprio in quest’ultima voce statistica è risultato il 12esimo miglior giocatore della massimo campionato italiano, secondo tra gli italiani. “Erano anni che ci facevamo la corte e alla fine ci siamo riusciti”, commenta Mascolo, a conferma del gradimento per l’arrivo in gialloblu.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Impresa della Givova Scafati a Pistoia, un successo che vale più di 2 punti

Vittoria di importanza capitale per una Givova Scafati che dimostra di essere una squadra folle, sì, ma dal carattere gigantesco. Le triple nell’ultimo minuto di Miaschi, le magie da professore del gioco di Cinciarini, il cuore oltre l’ostacolo di Sorokas e l’anima che tutti gli scafatesi hanno messo in campo al PalaCarrara rappresentano il punto più alto della stagione gialloblù.

Dopo l’infortunio al ginocchio occorso ad Akin, mentre Pistoia tocca anche il +12 ad inizio terzo quarto, gli uomini di uno strepitoso coach Ramondino trovano le energie per ricucire, possesso dopo possesso, e vincere una partita che valeva molto più di due punti. Dopo quasi due mesi, la Givova Scafati tornerà al PalaMangano il prossimo 2 marzo per affrontare la Reyer Venezia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...