La Givova Scafati torna alla vittoria con Derthona, super esordio di Henry
Premiata la squadra che ha avuto il merito di non mollare mai, di crederci fino alla fine
Redazione Sarno 24 18/03/2024 0
Dopo tre sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritrova la vittoria contro la Bertram Derthona Tortona, una delle formazioni più quotate dell’intera serie A. È finita 94-91 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, al termine di una sfida vibrante, divertente e combattuta.
È stata premiata la squadra che ha avuto il merito di non mollare mai, di crederci fino alla fine e mostrare i denti contro un avversario dalle enormi potenzialità, che ha giocato a testa alta. Percentuali piuttosto equilibrate tra le due compagini, con l’unica differenza nella statistica dei rimbalzi, dove i locali si sono mostrati superiori (34 contro 24).
Esordio con il botto per l’ultimo arrivato Henry, autore di una prova da incorniciare: 13 punti in 34’, con il 100% da due, il 75% da tre, il 100% ai liberi, 5 assist, 1 palla recuperata e 3 falli subiti. Sugli scudi anche la prestazione di Nunge, autore di 23 punti, conditi da tanta grinta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/02/2025
Vitale successo della Givova Scafati su Sassari, Akin e Maxhuni trascinatori
Torna a vincere la Givova Scafati: Gray (32) si esalta e conduce i suoi ad un vitale successo ai danni del Banco di Sardegna Sassari per 98-82. Fondamentali le prove di uno stoico Akin (20 punti e 6 rimbalzi) e dell’esordiente Maxhuni (15 punti con 4/4 da 3 punti), senza dimenticare Cinciarini, il quale ha voluto fortemente essere in campo nonostante l’infortunio alla schiena.
Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio a Pistoia (ore 20:00), la sfida all’Estra vale un altro pezzo importante di salvezza. A marzo il ritorno alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano, terminato l’esilio in terra frusinate.
Redazione Sarno 24 14/04/2025
La Givova Scafati cede in casa a Reggio Emilia, le sconfitte di fila sono 7
Sconfitta senza appello per la Givova Scafati nell’anticipo del 26° turno del campionato LBA. I gialloblù, in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza, cedono il passo ad una coriacea Unahotels Reggio Emilia, capace di imporsi alla Beta Ricambi Arena col punteggio finale di 69-84.
[...]
Nell'ultimo quarto, Winston da tre punti porta i viaggianti sul +17, passano pochi istanti e ancora Reggio con un 2+1 di Goumbald fa registrare il “ventello” di scarto (49-69). La partita ha poco altro da raccontare: la Givova non ci crede, la forbice resta sostanzialmente invariata e alla Beta Ricambi Arena è notte fonda. I gialloblù incassano la settima sconfitta consecutiva, Reggio Emilia passa in scioltezza.
Redazione Sarno 24 04/11/2024
Si sblocca la Givova Scafati, vittoria nella sfida salvezza con Cremona
Torna a vincere la Givova Scafati Basket e lo fa sbloccandosi dinanzi al pubblico amico del PalaMangano. Uno Stewart da favola (35 punti) annienta la resistenza della Vanoli Cremona. La pesante assenza di Rob Gray, un Jordan McRae ancora non inserito al meglio negli schemi di coach Nicola (soli due allenamenti nelle gambe) e le precarie condizioni di capitan Pinkins rendono i 2 punti conquistati, a discapito di una diretta concorrente come Cremona, ancor più pesanti per la truppa gialloblù.
L’85-77 del 40’ è frutto sì di una gran prova balistica di Elijah Stewart (11/16 al tiro), ma anche e soprattutto delle grandi percentuali da 2 (14/26) e 3 punti (12/24) e della ragguardevole applicazione difensiva che per larghi tratti della gara tutto il team dell’Agro ha messo sul parquet. Prossimo appuntamento per la Givova in quel di Treviso, alle 17:00 di domenica 10 novembre la sfida alla Nutribullet di coach Frank Vitucci.