La traversa nega il gol a De Luca, il Pompei chiude sullo 0-0 ad Enna
E' comunque un buon risultato per i rossoblu, a chiusura di un 2024 straordinario
Redazione Sarno 24 23/12/2024 0
Un pari a Enna per chiudere un 2024 straordinario. Il Pompei FC gioca una buona gara e meriterebbe più dello 0-0 finale, che tuttavia consegna un punto utile lontano dalle mura amiche. Nel primo tempo i rossoblù costruiscono in diverse occasioni i presupposti per portarsi in vantaggio. La chance più ghiotta arriva al 27', con De Luca che, lanciatissimo verso la porta, colpisce in pieno la traversa con una gran botta.
Al 39' altra grande palla gol: dopo un'azione tambureggiante, il pallone arriva a Rondinella che, da buona posizione, fa partire un diagonale che sfiora il palo e termina sul fondo. Nella ripresa, la squadra di Esposito non corre particolari rischi, con Rizzuto che compie il primo intervento all'89', e crea problemi agli avversari soprattutto da palla inattiva. Finisce a reti inviolate, con il Pompei FC che chiude a quota venti il girone d'andata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/04/2025
Sant'Agata-Pompei 1-1, rossoblù vicinissimi alla permanenza in D
Un punto verso la salvezza. Il Pompei fa 1-1 a Sant’Agata e si porta a +6 sulla zona playout a tre turni dalla fine. Primo tempo tutto di marca rossoblù, ma il gol arriva soltanto al 45°: Vitale scappa sul fondo a sinistra, palla al centro per Rondinella che centra il bersaglio. Nella ripresa, i padroni di casa si espongono alla disperata ricerca del pari. Al 68°, Abbate trova l’1-1 con un colpo di testa sotto misura. La permanenza in D per il Pompei FC è vicinissima.
Redazione Sarno 24 09/12/2024
Ad Acireale brusco stop del Pompei, finisce 3-0 per i siciliani
Il Pompei si ferma dopo quattro risultati utili. Si interrompe ad Acireale la striscia positiva dei rossoblù, che incappano in un brusco stop contro i siciliani. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che trovano il vantaggio da calcio d'angolo con Capogna (31').
Nella ripresa, pronti via e il Pompei resta in dieci per l'espulsione di De Martino per un fallo di reazione (48'). La strada si fa ancor più in salita quando, al 54', Marchetti raddoppia ancora sugli sviluppi di un corner. La squadra di Esposito non demorde e prova comunque a riaprirla, ma in chiusura arriva il definitivo 3-0 di Mokulu. Rossoblù chiamati al riscatto domenica prossima tra le mura amiche contro il Licata.
Redazione Sarno 24 12/06/2025
Giuseppe Caccavallo nuovo direttore tecnico del Pompei FC
FC Pompei dà il benvenuto a Giuseppe Caccavallo nel ruolo di direttore tecnico. Classe 1987, Caccavallo porta con sé l’esperienza e la visione di chi ha vissuto da protagonista il calcio italiano per oltre quindici anni. Ex calciatore con quasi 400 presenze all'attivo tra Serie B e C, nel corso della sua carriera ha indossato maglie importanti come quelle di Lecce, Catania, Cosenza, Venezia, Parma, Salernitana, Nocerina e Casertana.
Uomo di campo, profondo conoscitore delle dinamiche di spogliatoio e della Serie D, Caccavallo metterà ora la sua competenza e il suo entusiasmo al servizio del progetto rossoblù, con l’obiettivo di contribuire alla crescita tecnica e strategica del Club.
Contestualmente, viene interrotto il rapporto di collaborazione con il responsabile dell'area tecnica Roberto Guadagnuolo. La Società ringrazia Guadagnuolo per aver contribuito in maniera significativa, con impegno e professionalità, al raggiungimento della salvezza, augurandogli le migliori fortune personali e sportive.