Larga vittoria casalinga della Givova Scafati contro Reggio Emilia

Inaugurato nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di serie A di basket

Redazione Sarno 24 15/01/2024 0

La pesante sconfitta di sette giorni prima è solo un lontano e vago ricordo. Con una prestazione tutta cuore e grinta, la Givova Scafati si riscatta dinanzi al proprio pubblico e si aggiudica il successo per 102-76 contro Unahotels Reggio Emilia. Viene così inaugurato nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di serie A.

Le assenze di Pinkins e Robinson (a referto solo per onore di firma) non hanno pesato nell’economia di un incontro che ha visto la compagine dell’Agro tenere in mano le redini della sfida sin dalla palla a due e raggiungere ampi margini di vantaggio nel corso della gara.

Le superiori percentuali di tiro da tre (53% contro 37%), ai liberi (69% contro 55%), il maggior numero di palle recuperate (11 contro 5) ed il minor numero di palle perse (8 contro 17) sono solo alcuni dati statistici che hanno legittimato il successo dei gialloblù, arrivato anche grazie a tanta grinta ed intensità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/12/2024

Non bastano 110 punti alla Givova Scafati, Trento è ingiocabile e vince

La prima volta da capo allenatore in massima serie di Damiano Pilot non è fortunata: la Givova Scafati Basket deve arrendersi al cospetto di una Dolomiti Energia Trentino da urlo. Forray e compagni segnano ben 119 punti, tirando col 66% da 2 punti (31/47) e col 50% da 3 (16/32), vincendo la lotta a rimbalzo (24 a 34) soprattutto grazie alle ben 15 carambole catturate nella metà campo difensiva dei campani.

Ai gialloblù non bastano le straordinarie prove di Gray (28 punti col 53% dal campo), Stewart (34 punti e 5 rimbalzi con soli due errori al tiro) e capitan Pinkins, che sfiora la doppia-doppia (20 punti e 9 rimbalzi). Dopo una sconfitta che può lasciare il bicchiere “mezzo pieno”, la Givova tornerà in campo sabato 14 dicembre per sfidare Pistoia, squadra appaiata ai gialloblù in classifica e che arriverà in Via della Gloria per dare il là ad un altro incontro mozzafiato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Un finale di grande spessore per battere Varese, è ossigeno Givova Scafati

Un ultimo quarto di spaziale intensità regala agli uomini di coach Marcelo Nicola una vittoria fondamentale per muovere la classifica prima della sosta. Un sontuoso Rob Gray, al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia, guida la Givova con 24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi; capitan Pinkins (15+7 rimbalzi) ed un mai domo Sorokas (18) gli altri scafatesi in doppia cifra.

Da sottolineare, però, l’apporto di tutti gli uomini impiegati dal coach argentino, i quali chiudono tirando col 52% da 2 punti e col 37% da 3. Decisiva la difesa degli ultimi 10 minuti di gioco, in cui Cinciarini e compagni tengono i varesini, miglior attacco del campionato, a soli 14 punti segnati.

Tra 15 giorni, dopo la sosta obbligata per gli impegni delle nazionali, la Givova Scafati Basket tornerà sul parquet domenica 1 dicembre a Reggio Emilia, per sfidare al PalaBigi la temibile Unahotels.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/01/2025

Marco Ramondino nuovo coach della Givova Scafati Basket

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione dell’accordo, fino al termine della stagione, con coach Marco Ramondino, il quale potrà contare sul suo storico vice Gianmarco Di Matteo. Irpino di nascita, nonostante la giovane età (classe 1982) vanta un’esperienza già ultraventennale nel mondo della pallacanestro italiana.

Queste le sue parole: "Sono molto contento di tornare ad allenare in LBA, grato al patron Longobardi ed alla società di Scafati per l’opportunità. Allenare a questo livello è un privilegio che non do per scontato, per questo motivo cercherò di aiutare la squadra ad esprimere il gran potenziale che ha. Credo ci siano tutti i presupposti per fare un girone di ritorno importante, ottenendo i risultati che tutti si aspettano, a patto che società, staff, giocatori ed ambiente riescano a fare squadra".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...