Lavori di efficientamento energetico al Comune di Nocera Superiore

D'Acunzi: "Intervento mirato a ridurre i consumi e migliorare le prestazioni degli impianti"

Redazione Sarno 24 03/12/2024 0

"Questa mattina hanno preso il via i lavori di efficientamento energetico presso la casa comunale, un intervento mirato a ridurre i consumi, migliorare le prestazioni degli edifici e degli impianti, ottimizzare l’uso delle risorse disponibili. L'obiettivo principale è garantire lo stesso livello di servizio o prestazioni, utilizzando una minore quantità di energia, promuovendo così la sostenibilità ambientale, la riduzione dei costi operativi e il rafforzamento della competitività.

Tra le iniziative realizzate figurano l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della casa comunale e l’introduzione di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Ringrazio l'Ufficio Tecnico Comunale e l'assessore al ramo, Antonietta Battipaglia, per aver seguito le varie fasi".

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/11/2024

Nocera Superiore, buyers internazionali visitano Domus e Battistero

"Nella giornata di ieri, i dodici più prestigiosi buyers internazionali, esperti nel turismo archeologico legato alla destinazione Italia, hanno fatto tappa a Nocera Superiore, esplorando la Domus del Decumano e l'imponente complesso paleocristiano del Battistero di Santa Maria Maggiore.

Questa visita ha rappresentato un’opportunità unica per riflettere sul potenziale del nostro territorio, gettando le basi per strategie mirate a un rilancio economico della città, attraverso il turismo archeologico e non solo. Siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta, supportati dall’entusiasmo e dall’impegno di associazioni e volontari".

Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Nocera Superiore, 200 euro di multa per non aver raccolto deiezioni canine

Ammonta a 200 euro la sanzione comminata dalla Polizia Municipale di Nocera Superiore al conduttore di un cagnolino per non aver raccolto i “bisognini” del suo animale, lasciati lungo il murale artistico appena realizzato a ridosso della stazione. L’uomo è stato individuato e identificato al termine di indagini avviate dal Capitano Paolo Prudente, a seguito di una segnalazione pervenuta al Comando di Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2025

Nocera Superiore, nuove bici con pedalata assistita per la Polizia Municipale

Agli agenti della Polizia Municipale di Nocera Superiore sono state consegnate le nuove biciclette con pedalata assistita. "Un passo concreto - spiega il sindaco D'Acunzi - verso una città più sostenibile, sicura e moderna. Le nuove e-bike andranno a potenziare il parco mezzi del Comando, migliorando l’efficienza negli spostamenti in ambito urbano. I mezzi saranno utilizzati anche dagli ausiliari del traffico, garantendo una presenza più dinamica sul territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...