Lavori metanodotto, chiude incrocio di via Pepe a Sant'Egidio

Il traffico veicolare sarà deviato su percorsi alternativi, adeguatamente segnalati

Redazione Sarno 24 28/05/2025 0

Dal 28 maggio al 7 giugno sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare, in tutte le direzioni, l'incrocio di via G. Pepe (SR 367) con via Quarto e via 1a Traversa Albanese. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento di alcuni lavori per la realizzazione del metanodotto.

Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi adeguatamente segnalati, in particolare: il flusso proveniente da Sarno, San Marzano e Paesi Vesuviani (SR 367) e diretto a Pagani, Nocera Inferiore e alle autostrade A3 e A30 sarà deviato sulla SP 380; il flusso proveniente dalla SS 18 (via Nazionale) con direzione Paesi Vesuviani, San Marzano, Sarno e SS 268 sarà deviato in direzione di via Orta Longa, nel comune di Angri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/03/2025

Sant'Egidio, al Centro Ohana un laboratorio di scrittura creativa

Parte la seconda edizione di "Merenda al Centro", il progetto ideato dal Centro Ohana di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la prima edizione, dedicata al benessere affettivo dei più piccoli, quest'anno spazio alla scrittura creativa, con un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini di quarta elementare, già protagonisti del percorso dello scorso annoo.

Il percorso avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso il Centro Ohana per la famiglia, in via Pulcinella. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente a scuola, compilando la scheda di adesione già consegnata ai destinatari, o presso lo stesso Centro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/10/2024

Partita la distribuzione dei "pacchi nascita" a Sant'Egidio del Monte Albino

È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e luglio 2024, in totale 29 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.

Un'iniziativa fortemente voluta dalla Presidente del Consiglio comunale, Giovanna De Rosa: "Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini.

È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita. La consegna dunque proseguirà nelle prossime settimane e coprirà progressivamente tutti i nati nel 2024".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/06/2025

Sant'Egidio, al via i tirocini di inclusione sociale: dureranno 12 mesi

Sono ufficialmente partiti lo scorso 6 giugno, a Sant'Egidio del Monte Albino, i 19 tirocini di inclusione sociale attivati dall'Azienda speciale consortile "Comunità Sensibile". Un altro importante e concreto passo in avanti verso un modello di welfare umano e partecipato. Un progetto che coinvolge direttamente anche il Comune, che ha attivato 3 tirocini per sostenere i percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo di persone in condizione di difficoltà, con l'obiettivo di accompagnarle in un percorso di autonomia.

I tirocini avranno la durata di 12 mesi e prevedono un rimborso spese, rappresentando una doppia leva di crescita: da un lato per i comuni, che potranno contare su nuove risorse a supporto dell’attività amministrativa; dall'altro, naturalmente, per i tirocinanti, che riceveranno formazione, accompagnamento e nuove competenze da inserire nel proprio bagaglio professionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...