L'ingresso di Scafati torna ad illuminarsi, prosegue riqualificazione
Aliberti: "Partiremo con una nuova manutenzione straordinaria in tante parti del territorio"
Redazione Sarno 24 22/10/2024 0
"La scritta all'ingresso di Scafati, nella parte confinante con Pompei e all'uscita dell'autostrada, torna ad essere luminosa. Credo possa essere il simbolo dei tanti interventi di riqualificazione urbana avviati e che continueranno nei prossimi dieci giorni, come stabilito con i dirigenti nell'incontro con i responsabili di settore.
Partiremo a breve con una nuova manutenzione straordinaria, finalizzata alla sicurezza in tante parti del territorio: asfalti, riqualificazione di Bagni e Mariconda, segnaletica verticale, orizzontale e luminosa".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/10/2025
"Soiltribes", il Comune di Scafati a Michalowice per il gemellaggio
"È in corso, nell’ambito del progetto europeo SOILTRIBES, che promuove comportamenti a vantaggio della salubrità del suolo, il gemellaggio a Michalowice (Polonia) del Comune di Scafati, con la presenza nella cittadina europea di una nostra delegazione.
Scafati è l'unica Città italiana ammessa a questo progetto di ricerca e innovazione, incentrato sull'individuazione di soluzioni innovative e creative per una maggiore conoscenza del suolo, nella progettazione di risorse, strumenti e manuali per la sensibilizzazione dei cittadini con la programmazione e la realizzazione di specifici eventi".
Ne dà notizia il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 12/09/2025
Via al restyling di Scafati Solidale, Aliberti: "Restituire spazi di cultura"
"Iniziamo i lavori a Scafati Solidale. Interventi di recupero che rappresentano la volontà di restituire alla città spazi di cultura, socializzazione e intrattenimento. Il caffè letterario deve tornare ad essere un punto di riferimento culturale per i cittadini. Renderemo il teatro funzionale non solo alle compagnie amatoriali ma anche a compagnie professionistiche".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 10/05/2025
Scafati avrà a disposizione 15 milioni di fondi PRIUS dalla Regione
"Ieri mattina, con l'assessore ai Lavori Pubblici e i nostri tecnici, siamo stati nuovamente in Regione per presentare una bozza di proposta di delibera di Giunta per l'avvio delle attività in funzione dei fondi e delle direttive sui progetti che ci vengono date dall'Ente.
I fondi PRIUS sono una grande opportunità di riqualificazione di alcuni siti che abbiamo individuato per rendere, con un grande lavoro di rigenerazione urbana, Scafati una città attrattiva. Avremo a disposizione circa 15 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a circa 25 con la premialità per capacità di spesa".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.