Lotta alle mafie, incontro col procuratore Gratteri a Nocera Superiore
Appuntamento il 19 marzo alle ore 18:30 nel Salone del Santuario di Materdomini
Redazione Sarno 24 18/03/2025 0
Mercoledì 19 marzo, alle ore 18:30, il Salone del Santuario di Materdomini, a Nocera Superiore, ospiterà un incontro di grande rilievo: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, sarà protagonista di un dialogo aperto sulla criminalità organizzata e sulle strategie per contrastarla.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, è organizzato dall’associazione Identità Nuceria APS e rappresenta un’importante occasione di confronto e riflessione sulla lotta alle mafie. Gratteri, magistrato tra i più esposti nella battaglia contro la criminalità organizzata, presenterà il suo ultimo libro, “Una Cosa Sola”, scritto con Antonio Nicaso. Il volume offre un’analisi approfondita delle reti oscure della malavita e del loro impatto sulla società.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/04/2024
Minacce alla ex, divieto avvicinamento per 34enne di Nocera Superiore
Il 24 aprile, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 34enne del posto, indagato per atti persecutori ai danni della ex fidanzata. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata nei confronti dell'uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato e minacciato la vittima.
Redazione Sarno 24 09/04/2025
Nocera Superiore, via ai lavori per il nuovo asilo nido comunale a Pecorari
L'Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal Sindaco D'Acunzi, continua a lavorare con impegno per costruire un futuro solido per le nuove generazioni. Ieri mattina hanno preso ufficialmente il via i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale.
L’intervento interesserà il plesso scolastico "San Giovanni Bosco" di Pecorari e porterà all’ampliamento dell’offerta educativa per la prima infanzia, con la creazione di cento nuovi posti. Un incremento significativo che consentirà alla città di adeguarsi agli standard necessari in materia di servizi per l’infanzia, rappresentando un concreto sostegno alla genitorialità e un aiuto prezioso per le famiglie e i genitori lavoratori.
Redazione Sarno 24 02/12/2024
A Nocera Superiore aumentano i controlli, D'Acunzi: "No a ronde cittadine"
"Abbiamo accolto con attenzione la legittima richiesta dei cittadini di intensificare le azioni di controllo sul territorio. La nostra Polizia Locale, in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine, sta monitorando in modo particolare le aree più vulnerabili della città per contrastare il preoccupante fenomeno dei furti e delle violazioni di proprietà private.
Invitiamo tutti i cittadini a segnalare e denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta o reato predatorio. Al tempo stesso, pur comprendendo la preoccupazione e il desiderio di maggiore sicurezza, chiediamo di evitare atteggiamenti allarmistici e di non aderire all'organizzazione di ronde cittadine. Queste iniziative, promosse da alcuni residenti anche attraverso i social, non solo sono illegali ma rappresentano un pericolo per la sicurezza collettiva e rischiano di interferire con il lavoro delle Forze dell'Ordine".