Mancanza d'acqua a Castel San Giorgio, ripristino per le 6:00 del 23 aprile
Il Comune ha predisposto quattro punti di approvvigionamento idrico non potabile
Redazione Sarno 24 22/04/2024 0
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone del Comune di CASTEL SAN GIORGIO:
CORSO CLAUDIO, PIAZZA AMABILE, PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA, PIAZZA SANT'ANNA, VIA ALVEO NOCE DEL PRINCIPE, VIA ANTICA TORELLO, VIA A. RESCIGNO, VIA DELLA MONICA, VIA FIMIANI, VIA GRAMSCI, VIA ASTONI CROCE, VIA AVVOCATO CAPUANO, VIA AVVOCATO LANZARA, VIA DE CARO, VIA NAPOLITANI, VIA CAVALIER D'AURIA, VIA CAVALLUCCIO, VIA CHIUMMARIELLO, VIA PENTAGNA, VIA CROCE, VIA CUPA DELLE SELVE AL CASTELLO, VIA CUPITELLA, VIA DEGLI IULIANI, VIA D. RESCIGNO CIRRI, VIA IENNACO, VIA E. LANZARA, VIA EUROPA, VIA FERROVIA, VIA FIUMITELLO, VIA CONFORTI, VIA IANNELLO, VIA F. LANZARA, VIA GABRIELE D'ANNUNZIO VIA GIOVANNI FALCONE VIA GIUSEPPE CERRATO VIA GIUSEPPE DELLA MONICA VIA G. RESCIGNO CIRRI, VIA GUERRASIO, VIA STURZO, VIA MACELLO, VIA MANNARA, VIA MERCATO;
VIA MONSIGNOR FIMIANI, VIA MONTEFORTE, VIA CAPUANO, VIA NOCELLETO, VIA O. RESCIGNO, VIA PALMETO, VIA BORSELLINO, VIA PENDINO DE SIMONE, VIA PENDINO SCARANO, VIA PIAVE, VIA R. CIANCIO, VIA SACERDOTE FIMIANI, VIA SAMMARTINO, VIA SAN FRANCESCO, VIA SAN MICHELE, VIA SAN SALVATORE, VIA PERTINI, VIA SANTA MARIA A FAVORE, VIA SANTA MARIA DI COSTANTINOPOLI, VIA SCHIAVONE, VIA TELEGRAFO, VIA TENENTE LOMBARDI, VIA VALESANA, VIA VILLA, VIA COPPOLA, VIA V. RESCIGNO CIRRI, VIA VIPERA, VICOLO I ASTONI CROCE, VICOLO I CASA IZZO, VICOLO I CLAUDIO, VICOLO I IENNACO, VICOLO I PIAVE, VICOLO I VILLA, VICOLO II CASA IZZO, VICOLO II CLAUDIO, VICOLO II D. IENNACO, VICOLO II PIAVE VICOLO III PIAVE, VICOLO SILVESTRI, VICOLO STRETTOLA, VICOLO TRANZILLO
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 06:00 di martedì 23 aprile. Punti di approvvigionamento idrico non potabile in piazza Nassirya, centro comunità di Aiello-Campomanfoli, via Risorgimento (Torello), piazza Sant'Anna (Santa Maria Favore).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/04/2024
Castel San Giorgio, arrestato 17enne dopo aggressione alla madre
Ieri pomeriggio, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno arrestato un 17enne per "maltrattamenti contro familiari e lesioni personali". I militari sono intervenuti in località Santa Maria, dove il ragazzo, per futili motivi, avrebbe aggredito, verbalmente e poi fisicamente, la madre. La posizione del minore è al vaglio della Procura.
Redazione Sarno 24 01/09/2025
Castel San Giorgio, campagna contro l'avvelenamento degli animali
Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, l'assessore alla Tutela Animale, Domenico Sellitto, e la Garante per i diritti degli animali, Maria Piselli, hanno avviato una campagna di sensibilizzazione contro l’avvelenamento di cani e gatti e contro ogni tipo di reato e maltrattamento nei confronti degli animali. L’iniziativa nasce in risposta a diversi episodi gravi registrati negli ultimi mesi in varie frazioni del territorio comunale, che hanno coinvolto animali domestici e randagi.
Abbiamo deciso di intervenire con un messaggio forte e chiaro - afferma Lanzara - volto a sensibilizzare la cittadinanza e a ribadire la piena condanna di ogni atto di crudeltà verso gli animali. La campagna è già visibile attraverso i canali ufficiali e un manifesto affisso in città, che richiama l’attenzione sul fatto che avvelenare non è solo un gesto crudele, ma un vero e proprio crimine. La ferma volontà dell’Amministrazione è di contrastare con decisione questi atti e di rafforzare il senso civico della comunità, ricordando che la tutela degli animali è un dovere etico e legale che riguarda tutti".
Il Comune invita tutti i cittadini a segnalare prontamente alle autorità competenti eventuali bocconi sospetti o comportamenti anomali. Le segnalazioni possono essere indirizzate alla Polizia Locale al numero 0815163270. La campagna è un chiaro segnale: Castel San Giorgio è una comunità che sceglie di proteggere la vita, respingere la crudeltà e costruire rispetto.
Redazione Sarno 24 09/09/2025
Castel San Giorgio, volontari accompagneranno i bambini a scuola
Il sindaco Paola Lanzara e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, anche quest'anno hanno promosso il progetto civico che prevede, a Castel San Giorgio, il coinvolgimento di 5 cittadini volontari che si occuperanno di accompagnare i bambini a scuola, sui pulmini scolastici, e ragazzi con diverse abilità a scuola o in centri di riabilitazione.
Previsto un rimborso mensile di 200 € per chi farà il turno solo di mattina e 250 € per mattina e pomeriggio. In caso di un numero di domande superiore, i volontari saranno individuati in base all'ISEE. "Mettere a disposizione un po’ del proprio tempo - spiega Lanzara - per accompagnare i bambini a scuola o affiancare persone con disabilità nel loro percorso quotidiano, significa rendere il paese più umano, più sicuro e più unito. È un gesto semplice, ma dal forte valore educativo e sociale".