Minacce ad ex moglie, divieto di avvicinamento per 51enne di Sarno
Il provvedimento, emesso dal GIP, è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione cittadina
Redazione Sarno 24 05/02/2025 0
Alcuni giorni fa, a Sarno, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 51enne del posto. Il provvedimento, emesso dal GIP di Nocera Inferiore, scaturisce dalle reiterate condotte minatorie perpetrate dall'uomo ai danni della ex moglie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/04/2025
Protesta per Rio Foce a Sarno, Sirica: "Subito interventi o rischiamo tutto"
Aumenta il malcontento a Sarno per la mancata manutenzione del Rio Foce, un problema che da tempo affligge l’area agricola e residenziale limitrofa al corso d’acqua. La situazione è diventata particolarmente critica a causa dell’assenza di opere di dragaggio, fondamentali per garantire il corretto deflusso delle acque e prevenire eventuali allagamenti, soprattutto in caso di piogge intense.
Agricoltori e residenti alzano la voce: da tempo denunciano il rischio di fuoriuscite e l’impatto che tale incuria potrebbe avere sulla loro quotidianità, ma ad oggi non si è registrato alcun intervento risolutivo da parte delle istituzioni competenti. I timori riguardano non solo i danni alle coltivazioni - che rappresentano una risorsa economica fondamentale per molte famiglie - ma anche la sicurezza delle abitazioni presenti lungo l’asse del Rio Foce.
A farsi portavoce delle preoccupazioni del territorio è Enrico Sirica, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che ha ribadito con forza la necessità di un intervento urgente. “Occorre uno sforzo politico ed economico per risolvere un problema che interessa decine di famiglie e i contadini della zona. È inaccettabile che, dopo anni di segnalazioni e richieste, la situazione sia ancora ferma e senza soluzioni concrete. Non si può più restare in silenzio mentre la gente rischia di perdere il proprio lavoro e la propria casa. Serve una manutenzione costante del Rio Foce, con un piano di monitoraggio e prevenzione che eviti il ripetersi di queste situazioni”.
NOTA STAMPA CONSIGLIERE ENRICO SIRICA
Redazione Sarno 24 15/05/2025
Sarno, senso unico alternato in alcune strade per rifacimento asfalto
Per consentire lo svolgimento dei lavori di rifacimento del manto stradale, il Comune di Sarno rende noto che è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli in Via Sarno-Striano (dal civico 65 all’intersezione con lo spartitraffico all’ingresso dell’ospedale); Via Nuova Variante (dall’intersezione con lo spartitraffico di Corso Vittorio Emanuele fino al civico 19); Via Beveraturo (dal civico 6 al 12 e dal civico 26 fino all’intersezione con Via Cannellone).
Tale regolamentazione sarà in vigore dal 15 maggio e fino al termine dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le ore 20:00 e le ore 07:00. Negli stessi giorni, orari e tratti stradali, sarà inoltre vietata la sosta, con rimozione forzata dei veicoli.
Redazione Sarno 24 27/05/2025
Sarno, chiusura temporanea al traffico di Via Matteotti per lavori
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di completamento della rete fognaria in Via Matteotti, il Comune di Sarno dispone quanto segue: è vietato il transito veicolare in Via Vincenti e in Via Matteotti, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Vincenti e quella con Corso Amendola, fino al 30 giugno, dalle 7:30 alle 17:00;
è vietata la sosta (rimozione forzata) dei veicoli nello stesso tratto di Via Matteotti e nello stesso periodo, dal 27 maggio al 30 giugno, dalle 7:30 alle 17:00. Si precisa che la chiusura di Via Matteotti sarà effettuata per singoli tratti, secondo le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale.