Nocera Inferiore, approvato progetto per sensibilizzare studenti su ambiente
Lo ha promosso l'associazione Social Disco, si baserà su produzioni multimediali dei ragazzi
Redazione Sarno 24 21/08/2024 0
La Città di Nocera Inferiore riconosce il patrocinio al progetto “Social Green: il rispetto dell’ambiente passa da qui!”, promosso dall’associazione “Social Disco”, presideuta da Maurizio Schettino, e supportato dalla consigliera Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia, che sarà realizzato in collaborazione dall'Assessorato all'istruzione, guidato da Federica Fortino, e da quello all'ambiente, retto da Massimiliano Mercede.
Il percorso è rivolto agli Istituti Comprensivi cittadini, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi circa le tematiche ambientali. L’attività avrà come focus la realizzazione, da parte degli studenti, di produzioni multimediali volte a promuovere azioni rispettose dell’ambiente, con una particolare attenzione all’impegno per la differenziazione dei rifiuti e alle buone prassi per vivere in una città più pulita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/05/2024
Il tour "Un Campione per Amico" approda a Nocera Inferiore il 4 giugno
I campioni stanno arrivando! Il 4 giugno una giornata di sport con Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta a Nocera Inferiore, città scelta insieme ad altre nove prestigiose piazze italiane per il tour itinerante “Un Campione per Amico”, il progetto promosso e sostenuto da Banca Generali.
I quattro grandi atleti trascorreranno insieme ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie una giornata interamente dedicata allo sport, per condividere non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.
Redazione Sarno 24 19/12/2023
Nocera Inferiore, danneggiata sbarra che chiude strada verso Montalbino
Il Comune di Nocera Inferiore ha denunciato, presso il Comando della Polizia Locale, il danneggiamento della sbarra che chiude la strada verso il Santuario di Montalbino. Infatti, è stato ritrovato divelto il piolo che ne consentiva la chiusura con catenaccio.
La denuncia è stata inoltrata al Comando dei Carabinieri di Nocera Inferiore, tenuto conto dell’Ordinanza n. 9 del 19 gennaio 2023, con la quale il Sindaco, Paolo De Maio, ha interdetto la circolazione sulle rampe d’accesso al Santuario di Maria Santissima dei Miracoli di Montalbino.
Redazione Sarno 24 05/02/2024
Nocera Inferiore, laboratori gratuiti alla Biblioteca Comunale
Mercoledì 7 febbraio, alle 10:30, presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci”, saranno presentati i laboratori gratuiti realizzati da Mad.Ora OdV, grazie al contributo della Regione Campania, in cordata con Associazione Gioco e dintorni, Associazione Onlus Autismo fuori dal silenzio, Arché, Futuro Informa AdV e la parrocchia San Sisto II di Pagani.
Il programma WeCoop prevede lo svolgimento di tre diversi laboratori, da febbraio a maggio 2024: musica, il martedì dalle 15.30 alle 17.30; storytelling, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30; musica corale, il venerdì dalle 9.30 alle 10.30. Per info e iscrizioni contattare Mad.Ora OdV (capofila) al numero 081 194 620 655.
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.