Nocera Inferiore, approvato progetto per sensibilizzare studenti su ambiente

Lo ha promosso l'associazione Social Disco, si baserà su produzioni multimediali dei ragazzi

Redazione Sarno 24 21/08/2024 0

La Città di Nocera Inferiore riconosce il patrocinio al progetto “Social Green: il rispetto dell’ambiente passa da qui!”, promosso dall’associazione “Social Disco”, presideuta da Maurizio Schettino, e supportato dalla consigliera Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia, che sarà realizzato in collaborazione dall'Assessorato all'istruzione, guidato da Federica Fortino, e da quello all'ambiente, retto da Massimiliano Mercede.

Il percorso è rivolto agli Istituti Comprensivi cittadini, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi circa le tematiche ambientali. L’attività avrà come focus la realizzazione, da parte degli studenti, di produzioni multimediali volte a promuovere azioni rispettose dell’ambiente, con una particolare attenzione all’impegno per la differenziazione dei rifiuti e alle buone prassi per vivere in una città più pulita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/06/2024

Santuario di Nocera Inferiore, affidati i lavori di mitigazione rischio

Sono stati affidati i lavori per la “Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario S.S. dei Miracoli Montalbino”. L’intervento sarà interamente realizzato grazie al supporto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Comune di Nocera Inferiore, infatti, è stato ammesso a finanziamento (per lavori e spese di progettazione) per l’importo complessivo di 1.256.877,17 euro, con decreto ministeriale n. 175 del 28 luglio 2022.

"Affidiamo i lavori per un intervento che la città attendeva con ansia, perché il Santuario di Montalbino è un luogo simbolo di Nocera Inferiore. Lo facciamo grazie all’impegno di questa Amministrazione e degli Uffici competenti, che hanno intercettato i fondi e che porteranno a conclusione i lavori", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/05/2024

Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore

Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.

A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/05/2024

Nocera Inferiore, evento solidale a tema pizza al reparto di Ostetricia

Domenica 12 maggio, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Nocera Inferiore, evento solidale di beneficenza organizzato dal pizzaiolo Antonio Sbarra, in occasione della Festa della Mamma.

L’evento, che si inquadra nell’ambito del progetto “Insieme per una pizza”, vedrà esibirsi lo stesso Sbarra, assieme a numerosi artisti dell’arte bianca, impegnati nella preparazione di pizze a portafoglio per le mamme, le neo-mamme e le mamme in dolce attesa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...