Nocera Inferiore, approvato progetto per sensibilizzare studenti su ambiente
Lo ha promosso l'associazione Social Disco, si baserà su produzioni multimediali dei ragazzi
Redazione Sarno 24 21/08/2024 0
La Città di Nocera Inferiore riconosce il patrocinio al progetto “Social Green: il rispetto dell’ambiente passa da qui!”, promosso dall’associazione “Social Disco”, presideuta da Maurizio Schettino, e supportato dalla consigliera Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia, che sarà realizzato in collaborazione dall'Assessorato all'istruzione, guidato da Federica Fortino, e da quello all'ambiente, retto da Massimiliano Mercede.
Il percorso è rivolto agli Istituti Comprensivi cittadini, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi circa le tematiche ambientali. L’attività avrà come focus la realizzazione, da parte degli studenti, di produzioni multimediali volte a promuovere azioni rispettose dell’ambiente, con una particolare attenzione all’impegno per la differenziazione dei rifiuti e alle buone prassi per vivere in una città più pulita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/07/2024
Polizia controlla Movida nocerina, giovane sorpreso con dosi di hashish
Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato a Nocera Inferiore in occasione della Movida del weekend. Un uomo è stato denunciato per possesso di arma impropria (un coltello da cucina); un giovane, invece, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura; infine, è stato sanzionato un uomo alla guida, intento in una conversazione con il cellulare in mano.
Redazione Sarno 24 18/05/2024
Limitazione treni linea storica NA-SA a Nocera Inferiore e Castellammare
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli-Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale; il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento; alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore.
Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
Redazione Sarno 24 02/04/2025
Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia
Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".