Nocera Inferiore, controlli su conferimento rifiuti di attività commerciali
Proseguiranno ogni settimana, dalle ore 6:00, per riscontrare eventuali anomalie nella differenziata
Redazione Sarno 24 20/11/2024 0
Intensificati a Nocera Inferiore i controlli dell’Ufficio Ambiente ed Ecologia, insieme alla Polizia Municipale e alla Nocera Multiservizi, per la verifica del corretto conferimento della frazione dell’indifferenziato da parte delle attività commerciali.
Negli ultimi giorni, gli accertamenti sono stati effettuati in piazza del Corso, al Corso Vittorio Emanuele II, in via Barbarulo e proseguiranno ogni settimana, dalle ore 6:00, per riscontrare eventuali conferimenti illegittimi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/03/2024
Al via i lavori di messa in sicurezza dell'Alveo Comune Nocerino
"Si è svolto questa mattina, a Palazzo di Città, l’incontro dell’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente, alla presenza del Sindaco Paolo De Maio, con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno e la ditta appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, finanziati dalla Regione Campania.
Un’attività a cui ha dato impulso l'Amministrazione Comunale, seguendone gli sviluppi nei mesi scorsi e che a breve troverà compimento, e che si concretizzerà con un intervento fondamentale per la riduzione del rischio idrogeologico".
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 11/01/2025
Nocera Inferiore, incontro con la Provincia su avanzamento lavori nelle scuole
Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori presso gli istituti scolastici cittadini. "Al 'Vico' - spiega la consigliera provinciale Annarita Ferrara - è in fase di ultimazione l’installazione degli infissi e la manutenzione dell’impiantistica. A seguire, inizieranno i lavori da parte dell’Arechi Multiservizi per la riqualificazione della palestra, attualmente inibita agli studenti, per la quale intendiamo, su impulso del Sindaco, dare un'accelerata al ripristino".
"Ci siamo resi parte promotrice con la Provincia di Salerno, su sollecitazione anche degli studenti - afferma il sindaco De Maio - della realizzazione di una rampa di accesso alternativa per il plesso di via De Curtis dell’Istituto 'Marconi', per la durata dell’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova palestra. Continua il dialogo proficuo con l’ente provinciale per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi".
Redazione Sarno 24 20/05/2025
Nocera Inferiore, nuovo sistema per rilevare infrazioni al semaforo
L’Amministrazione di Nocera Inferiore informa i cittadini che a partire da domani, mercoledì 21 maggio, sarà attivo sul territorio comunale il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada denominato AUTOSC@N RED, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi.
Sarà posizionata una strumentazione omologata per l’accertamento da remoto delle infrazioni in materia di segnalazioni degli impianti semaforici. Il dispositivo AUTOSC@N RED, preannunciato da specifica segnaletica verticale, posizionata nel tratto di avvicinamento all’incrocio, catturerà le immagini rilevando automaticamente le violazioni.
Gli impianti semaforici equipaggiati con dispositivi per il controllo delle infrazioni sono: INTERSEZIONE STRADALE VIA DODECAPOLI ETRUSCA - VIA REA (4 POSTAZIONI); INTERSEZIONE STRADALE VIA NAPOLI - VIA REA - VIA ASTUTI (3 POSTAZIONI). Il sistema è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità.