Nocera Inferiore, il ricordo della frana di Montalbino e i lavori programmati
De Maio: "Sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza"
Redazione Sarno 24 28/02/2025 0
Si svolgerà martedì 4 marzo, in Aula Consiliare, il convegno “Vent’anni dalla frana di Montalbino. Verso i lavori di messa in sicurezza”, per ricordare le vittime che persero la vita nel 2005 e approfondire gli interventi di messa in sicurezza riguardanti la zona pedemontana di Nocera Inferiore.
"Non possiamo e non vogliamo dimenticare - afferma il sindaco De Maio - la tragica scomparsa dei nostri concittadini di Montalbino, che persero la vita nella frana del 2005. Però la memoria deve tradursi in un impegno concreto. Da istituzione e amministratore sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza della nostra zona pedemontana.
I lavori di questo convegno ci aiuteranno a capire quali saranno gli interventi programmati, presentando anche le caratteristiche urbanistiche dell’area interessata. Ringrazio i relatori di elevato profilo professionale che hanno accettato l’invito".

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Biciclette con pedalata assistita per la Municipale di Nocera Inferiore
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, gli agenti di Polizia Municipale hanno ricevuto 4 nuove biciclette con pedalata assistita, che andranno a potenziare il parco mezzi. Il comandante della Municipale, Andrea D’Elia, ha spiegato che le biciclette saranno adoperate soprattutto nel centro urbano, nelle aree pedonali e ZTL, per agevolare gli spostamenti, nel rispetto dell’ambiente.
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Nocera Inferiore, dal 9 aprile la raccolta del vetro porta a porta
Al via domani a Nocera Inferiore la raccolta del vetro porta a porta. Infatti, dal 9 aprile sarà in vigore la nuova modalità di conferimento, tutti i martedì sera. L'Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che il vetro dovrà essere conferito nei mastelli o nei carrellati dalle ore 20:00 e fino alle 24:00.
Si raccomanda di non conferire il vetro in sacchetti di plastica e di privare il vetro o gli imballaggi in vetro da tappi di altro materiale. Si ricorda che il martedì si continua a conferire l'umido negli appositi carrellati o mastelli.
Redazione Sarno 24 19/07/2025
Nocera Inferiore, scuola "Chivoli" innovativa dal punto di vista energetico
"Con l’ammissione a finanziamento da parte dell’Unione Europea - PNRR, ottenuto con la passata amministrazione, per € 2.312.640,00, sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico 'Chivoli' di via Urbulana, quartiere Piedimonte, da completare entro giugno 2026, per la realizzazione di una scuola innovativa dal punto di vista energetico".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.