Nocera Inferiore, in via Astuti apre il Centro Antiviolenza "Artemisia"

Un bene confiscato alla criminalità organizzata rinasce con funzione di utilità sociale

Redazione Sarno 24 29/04/2025 0

Ha aperto i battenti il Centro Antiviolenza Artemisia, di pertinenza dell’Ambito Sociale S01_1, che sarà gestito dalla Cooperativa Sociale 'Il Quadrifoglio'. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Il luogo di accoglienza per le donne vittime di violenza di genere ha sede in via Astuti 105, in un bene confiscato alla criminalità organizzata, che rinasce con una funzione di utilità sociale per la collettività.

Il Centro sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Info e contatti al numero verde 800 10 25 90.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/02/2024

Maltempo, stato di preallarme in zona pedemontana di Nocera Inferiore

A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, da parte della Sala Operativa Regionale Unificata, sono attivi dalle 7:15 dell'11 febbraio il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e la Sala Operativa Comunale per il monitoraggio delle criticità legate alle avverse condizioni meteo.

In caso di necessità, i cittadini possono telefonare ai numeri 0815172713 - 081925059 (Sala C.O.C.). La popolazione residente nella zona pedemontana è invitata ad assumere condotte di massima prudenza. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2024

Al via i lavori di messa in sicurezza dell'Alveo Comune Nocerino

"Si è svolto questa mattina, a Palazzo di Città, l’incontro dell’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente, alla presenza del Sindaco Paolo De Maio, con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno e la ditta appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, finanziati dalla Regione Campania.

Un’attività a cui ha dato impulso l'Amministrazione Comunale, seguendone gli sviluppi nei mesi scorsi e che a breve troverà compimento, e che si concretizzerà con un intervento fondamentale per la riduzione del rischio idrogeologico".

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/05/2024

Nocera Inferiore, disposizioni viabilità per lavori rotatoria via Atzori

Per il completamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria di via Atzori, a Nocera Inferiore, con l’ordinanza n.176 del 14/5/2024 è istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22.00 del 17 maggio e fino a cessata esigenza, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con via Correale/via Marrazzo fino all’intersezione stradale con via Atzori.

Il divieto è da intendersi nella direttrice di marcia da via Marrazzo in direzione di via Atzori, individuando quale percorso alternativo via Marrazzo e via Correale. Infine, in via Marrazzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...