Nocera Inferiore, incontro su viabilità Ponte Santa Croce e collegamento A3
Un progetto a cui l'Amministrazione Comunale sta lavorando da tempo con determinazione
Redazione Sarno 24 14/12/2023 0
Ieri mattina, a Palazzo di Città, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato l'ing. Repetto, responsabile della Salerno-Pompei-Napoli Spa (società gestore di Autostrade), insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e al presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero, per discutere del miglioramento della viabilità in prossimità del Ponte Santa Croce e del collegamento A3. Un progetto a cui l'Amministrazione Comunale sta lavorando da tempo con determinazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/05/2024
Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.
“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.
Redazione Sarno 24 12/12/2024
Nocera Inferiore, ampliamento del parcheggio della rotatoria ad uscita A3
Approvati in giunta i progetti di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di ampliamento del parcheggio della rotatoria all’uscita della A3 e realizzazione di una nuova viabilità e nuovi tronchi stradali, secondo quanto previsto dall’art. 18 del Piano Operativo relativo al collegamento di via San Francesco con via Buscetto, previa acquisizione della linea ferroviaria dismessa Nocera-Codola.
"Si tratta di importanti delibere - afferma il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - che concretizzano gli impegni di mandato, del D.U.P. e del Programma Triennale delle Opere Pubbliche. Realizzare nuovi tronchi stradali e migliorare l'infrastruttura della rotatoria sono azioni che cambiano il volto e la vivibilità della città".
Redazione Sarno 24 18/01/2024
Il 28 gennaio la "Nuceria Paganorum Half Marathon", è certificata Fidal
Tutto pronto per la 23esima edizione della "Nuceria Paganorum Half Marathon - Memorial De Maio" del 28 gennaio. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Dopo mesi di lavori sinergico tra amministrazioni, associazioni sportive e di volontariato, singoli e gruppi di sportivi, sabato 20 gennaio sarà ufficialmente presentata un'iniziativa che va molto al di là della semplice corsa podistica, assumendo quest'anno i canoni ufficiali di Mezza Maratona cerificata Fidal.
Un evento che cresce anche grazie a tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenere l'iniziativa e che vede unite le tre amministrazioni patrocinanti di Nocera Inferiore, Pagani e Nocera Superiore, nel segno di una collaborazione sempre più proficua per la valorizzazione dei territori.