Nocera Inferiore, inizia rifacimento del marciapiede in Via Astuti
Partiranno anche i lavori di manutenzione della pavimentazione in pietra lavica in diverse zone
Redazione Sarno 24 22/07/2025 0
"Sono iniziati ieri mattina i lavori di rifacimento del marciapiede di via Astuti, che interesseranno l’arteria fino all’incrocio con via Roma. Gli interventi riguardano l’intero marciapiede, oltremodo ammalorato, e verranno realizzati mediante accordo quadro. A breve, partiranno anche i lavori di manutenzione della pavimentazione in pietra lavica in diversi punti della città".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/09/2024
Arrestato spacciatore di cocaina nella movida di Nocera Inferiore
Nella serata del 30 agosto, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un controllo per le vie della Movida, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell'indagato, 41.5 grammi di cocaina suddivisa in dosi, un bilancino, materiale per il confezionamento della droga e 235 euro in contanti.
Redazione Sarno 24 07/06/2024
Fondi PRIUS, più di 14 milioni stanziati dalla Regione per Nocera Inferiore
È ufficiale lo stanziamento dei Fondi PRIUS (Programmi di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) per Nocera Inferiore. Si tratta di 14.757.336,96 euro, previsti nell’ambito del PR Campania FESR 2021-2027, attribuiti con delibera di Giunta regionale n. 259 del 30 maggio. Nocera Inferiore è stata individuata come polo urbano. Le 23 città e poli urbani sono inquadrati come Autorità Urbane a cui delegare l’attuazione dei Programmi di Rigenerazione.
Questo il commento del sindaco De Maio: "Una buona notizia, che conferma i numerosi incontri con i vertici regionali. Siamo pronti ad impiegare al meglio queste risorse, immaginando di destinarle alla riqualificazione di Montevescovado, la scommessa di questa Amministrazione Comunale. È un segnale di grande attenzione della Regione Campania per il nostro territorio e per un'area che necessita di interventi radicali dal post-terremoto".
Redazione Sarno 24 12/02/2024
Allerta meteo, il sindaco di Nocera Inferiore chiude le scuole
A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, giunta alle 23:30 di ieri dalla Sala Operativa Regionale Unificata, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha disposto per oggi, 12 febbraio, la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, del Cimitero Comunale, di ville e parchi gioco pubblici.