Nocera Inferiore, Polizia arresta un uomo dopo lungo inseguimento

L'auto che gli agenti avrebbero controllato ha accelerato bruscamente per fuggire

foto da pagina facebook Polizia

Redazione Sarno 24 08/05/2025 0

La sera del 6 maggio, gli Agenti di Polizia di Nocera Inferiore hanno arrestato V.M.E. per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Durante un normale controllo, i poliziotti si sono imbattuti nell'auto condotta da V.M.E, il quale, alla vista della pattuglia, ha accelerato bruscamente per fuggire. Il pericoloso inseguimento, proseguito per Nocera Inferiore e Pagani, è terminato quando l'uomo, imboccando contromano via Nusco, si è scontrato con la Volante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/04/2025

Spara su citofono di condominio a Nocera Inferiore, ucraino nei guai

La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno nei confronti di A.A., cittadino ucraino, cl. 2005, al quale sono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati, esplosioni pericolose e danneggiamento.

L'uomo, il 18 aprile, verso la mezzanotte, esplodeva due colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo di un citofono di un condominio situato in una via periferica di Nocera Inferiore, per poi allontanarsi repentinamente. La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, che hanno consentito di identificare l’autore del gesto intimidatorio attraverso una minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.

Importanti riscontri investigativi, inoltre, sono stati ottenuti da attività tecniche di intercettazione e da una perquisizione effettuata presso il domicilio del sospettato, dove sono stati rinvenuti capi di abbigliamento pienamente compatibili con quelli che indossava l’autore degli spari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/08/2025

Continua a crescere la percentuale di differenziata a Nocera Inferiore

"Nel mese di luglio, la percentuale di raccolta differenziata si attesta intorno al 63,84%, a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi. Risultati che riconoscono l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente.

Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità, grazie all’impegno dei gruppi consiliari, della giunta, dell’ufficio ecologia, della Nocera Multiservizi, della Polizia Locale e al volontariato degli ispettori ambientali".

Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/08/2025

Nocera Inferiore, dissuasori di velocità e sosta nelle vie Garibaldi e Barbarulo

"A seguito delle numerose segnalazioni ricevute riguardanti via Garibaldi e via Barbarulo, in attesa della predisposizione della nuova ZTL, sono in corso interventi per l’installazione di dissuasori di velocità e di sosta in prossimità dei varchi carrabili. Ringraziamo le attività commerciali e i titolari delle concessioni dei varchi per la collaborazione e il senso civico dimostrato".

Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...