Nocera Inferiore, primo incontro informale Sindaci Agro con neoeletti

Comincia così un nuovo dialogo tra le istituzioni per la crescita del territorio locale

Redazione Sarno 24 10/07/2024 0

Si è svolto ieri, a Nocera Inferiore, il primo incontro non formale dei Sindaci dell’Agro con i neoeletti colleghi delle città di Nocera Superiore, San Marzano Sul Sarno e Sarno, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro. Comincia così un nuovo dialogo tra le istituzioni per la crescita del territorio locale, da realizzare insieme con impegno e lavoro sinergico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/12/2024

Alloggi Montevescovado, accordo fra ex IACP e Comune di Nocera Inferiore

Questa mattina, presso il Comune di Nocera Inferiore, è stato siglato l’accordo di transazione tra l’Ente e la curatela fallimentare dell’ex Iacp, rappresentata dal dott. Gianpiero Sabatino e l’avv. Vincenzo Nocilla, alla presenza del segretario denerale, d.ssa Ornella Nasta, e della dirigente del settore Affari Generali, d.ssa Silvia Esposito.

Il sindaco, Paolo De Maio, ringrazia per il lavoro svolto l’assessore al contenzioso, Clotilde Supino, e il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Luciano Passero. L’accordo pone fine alla risalente questione riguardo gli scheletri e gli alloggi di Montevescovado.

Il Sindaco auspica che venga convocata al più presto la conferenza di servizi per dare immediata operatività al progetto di edilizia abitativa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/08/2025

Nocera Inferiore, a buon punto i lavori della rete fognaria in Via Ariosto

Il Comune di Nocera Inferiore informa che sono in fase avanzata i lavori di realizzazione della rete fognaria in Via Ariosto, nell’ambito del progetto elaborato dalla Gori per il collettamento urbano. Un’opera fondamentale che, sebbene già finanziata, è stata eseguita solo in virtù del procedimento adottato recentemente in consiglio comunale; permetterà a circa 40 famiglie residenti di accedere a un servizio essenziale, migliorando concretamente la qualità della vita.

In parallelo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di sensibilizzazione verso l’Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione del progetto per la rete idrica, ulteriore tassello per garantire servizi dignitosi e adeguati ai cittadini di Via Ariosto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Nocera Inferiore, laboratori gratuiti alla Biblioteca Comunale

Mercoledì 7 febbraio, alle 10:30, presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci”, saranno presentati i laboratori gratuiti realizzati da Mad.Ora OdV, grazie al contributo della Regione Campania, in cordata con Associazione Gioco e dintorni, Associazione Onlus Autismo fuori dal silenzio, Arché, Futuro Informa AdV e la parrocchia San Sisto II di Pagani.

Il programma WeCoop prevede lo svolgimento di tre diversi laboratori, da febbraio a maggio 2024: musica, il martedì dalle 15.30 alle 17.30; storytelling, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30; musica corale, il venerdì dalle 9.30 alle 10.30. Per info e iscrizioni contattare Mad.Ora OdV (capofila) al numero 081 194 620 655.

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...