Nocera Inferiore, regolarizzati occupanti prefabbricati Montevescovado
L'Amministrazione comunale darà priorità agli aventi diritto di via San Prisco 20
Redazione Sarno 24 31/07/2024 0
Questa mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato, insieme agli assegnatari, i primi atti di regolarizzazione amministrativa per gli occupanti dei prefabbricati di Montevescovado. Si tratta di un lavoro iniziato nel 2020, con l'ausilio di una società esterna che ha verificato l'istruttoria delle 117 domande di regolarizzazione pervenute.
L'Amministrazione comunale darà priorità agli aventi diritto di via San Prisco 20 per l'imminente trasferimento nel nuovo prefabbricato. Un'attività necessaria per il progetto di riqualificazione dell'intero quartiere.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Più di 1 kg di hashish nell'armadio, arrestato 49enne a Nocera Inferiore
A Nocera Inferiore, nel corso di un servizio di controllo predisposto dal Questore di Salerno, la Polizia ha proceduto all'arresto di G.N., classe '75, colto nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 panetti di hashish (peso complessivo 1300 grammi), occultati in un armadio della camera da letto.
Redazione Sarno 24 23/05/2025
Nocera Inferiore, definito progetto per rampa A3 e cavalcavia Santa Croce
In esecuzione a quanto stabilito dal T.A.R. Campania – Salerno, si è conclusa la conferenza di servizi ad oggetto il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) relativo alla Rampa di innesto direzione Napoli, al km. 38+000, ed al cavalcavia a servizio della via Santa Croce nel Comune di Nocera Inferiore, al km. 38+080 (autostrada A3).
A seguito del parere favorevole del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Soprintendenza di Salerno e Avellino e dell’Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino meridionale, si è approvato il PFTE redatto dalla SPN S.p.A., che prevede un intervento per € 6.258.915,97.
"Dopo una lunga fase di interlocuzione con la Società Autostrada - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - arriva la definizione del progetto per la realizzazione della rampa e per il rifacimento del Ponte Santa Croce. Prende finalmente forma il progetto iniziato tre anni fa e mirato a garantire alla città una nuova mobilità urbana".
Redazione Sarno 24 23/12/2024
Alloggi Montevescovado, accordo fra ex IACP e Comune di Nocera Inferiore
Questa mattina, presso il Comune di Nocera Inferiore, è stato siglato l’accordo di transazione tra l’Ente e la curatela fallimentare dell’ex Iacp, rappresentata dal dott. Gianpiero Sabatino e l’avv. Vincenzo Nocilla, alla presenza del segretario denerale, d.ssa Ornella Nasta, e della dirigente del settore Affari Generali, d.ssa Silvia Esposito.
Il sindaco, Paolo De Maio, ringrazia per il lavoro svolto l’assessore al contenzioso, Clotilde Supino, e il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Luciano Passero. L’accordo pone fine alla risalente questione riguardo gli scheletri e gli alloggi di Montevescovado.
Il Sindaco auspica che venga convocata al più presto la conferenza di servizi per dare immediata operatività al progetto di edilizia abitativa.