Nocera Inferiore, riqualificazione del plesso scolastico "Solimena"
L'intervento riguarderà il risanamento della facciata, con fondi dalle casse comunali
Redazione Sarno 24 25/03/2025 0
Si è tenuto ieri il sopralluogo al plesso “A. e F. Solimena” del I Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore tra l’Amministrazione Comunale e la dirigenza scolastica per stabilire l’avvio dei lavori di riqualificazione. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il risanamento della facciata, con fondi provenienti dalle casse comunali.
Commenta il sindaco De Maio: "Con il cantiere in prossima partenza del terzo asilo nido comunale, la realizzazione delle mense e una posta in bilancio di 900mila euro delle casse comunali per gli edifici scolastici, possiamo testimoniare l’impegno di questa amministrazione per il mondo della scuola, per gli studenti e le famiglie".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/12/2024
Nocera Inferiore, corso di formazione guide escursionistiche ambientali
La Fondazione Monti Lattari, in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Lattari, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per la partecipazione al Corso di formazione guide escursionistiche ambientali. Per tutte le informazioni inerenti la candidatura, scrivere a fondazionemontilattari@pec.it.
Lo scrive sui social il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 29/03/2025
Nocera Inferiore, palestra del "Solimena" intitolata all'avvocato Veronica Stile
Sarà intitolata alla memoria dell’avvocato Veronica Stile la palestra del I Istituto Comprensivo "Solimena", riconsegnata dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore alla dirigenza scolastica il 16 ottobre 2024, dopo i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale cominciati nel novembre 2023.
Dichiara il sindaco De Maio: "Veronica Stile, brillante ed amatissima concittadina, scomparve il 27 novembre 2020, per le complicanze dovute al contagio da Covid, mentre era in attesa del secondo figlio. L’intera comunità nocerina fu sconvolta dalla notizia della sua morte. La palestra del Solimena era priva di intitolazione e, quale spazio deputato alle attività dei ragazzi e delle nuove generazioni, rappresenta il luogo ideale per perseguire l’obiettivo della memoria e del ricordo".
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Controlli a largo raggio dei CC a Nocera Inferiore, numerosi provvedimenti
Nella giornata di ieri, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo, che ha visto l’impiego di personale di tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, Sezione Radiomobile e Sezione Operativa del NOR, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Un dispositivo composto complessivamente da 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli, identificato 111 persone e comminato diverse sanzioni per violazioni al CdS.
Un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione a sentenza di condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017, mentre un 33enne è stato anch’egli posto ai domiciliari per aver violato le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Inoltre, deferiti all’autorità giudiziaria un 26enne di Pagani, che deteneva un "tirapugni", e un 22enne di Nocera Inferiore, per il possesso di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di marijuana e hashish sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, unitamente a quelli del NAS di Salerno, hanno controllato diversi esercizi commerciali, contestando violazioni, anche penali, alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare, elevando ammende per alcune migliaia di euro e sequestrando alimenti per mancanza di tracciabilità.