Nocera Superiore, incendio a Sant'Onofrio: per D'Acunzi "atto vile e criminale"

"Diferenderemo questa terra con ogni mezzo e risponderemo con fermezza a chi la colpisce"

Redazione Sarno 24 11/08/2025 0

"In località Sant'Onofrio, a Nocera Superiore, ieri si è sviluppato un incendio verosimilmente doloso, un atto vile e criminale che ha messo in pericolo vite umane e il nostro territorio, con l’unico intento di distruggere. Sono già in corso accertamenti e indagini da parte delle autorità competenti, che ringraziamo per l’impegno e la tempestività.

A questi delinquenti senza scrupoli dico con forza: non avrete tregua, non ci fermeremo finchè non sarete assicurati alla giustizia. Diferenderemo questa terra con ogni mezzo e risponderemo sempre con fermezza a chi la colpisce".

Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/03/2025

Abbandono di rifiuti a Nocera Superiore, telecamere incastrano trasgressore

"L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore prosegue senza sosta nella tutela del decoro urbano e nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con l’Assessore Giuseppe Salzano e il Comandante della Polizia Municipale, Paolo Prudente, le nuove telecamere installate su via Lamia hanno permesso di individuare e sanzionare un trasgressore sorpreso a gettare rifiuti abusivamente. Il responsabile è stato multato e deferito all’autorità giudiziaria.

"C’è chi crede di poter aggirare le regole - scrive il sindaco D'Acunzi - danneggiando l’intera comunità. Ma la maggioranza dei cittadini è seria, onesta e rispettosa dell’ambiente. Ed è proprio per loro che i controlli saranno sempre più capillari su tutto il territorio comunale. Nocera Superiore merita di essere pulita e accogliente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/07/2024

Nocera Superiore, il neosindaco D'Acunzi ha nominato gli assessori

Dopo la proclamazione dei consiglieri comunali, il neosindaco di Nocera Superiore, Gennaro D'Acunzi, ha nominato gli assessori, dando il via, così, al nuovo corso amministrativo per i prossimi cinque anni. Antonella Battipaglia è vicesindaco, con deleghe a tematiche giovanili, cultura, sviluppo economico, transizione ecologica; Franco Pagano si occuperà di lavori pubblici, manutenzione del patrimonio comunale ed edilizia scolastica;

Angelo Padovano è assessore in materia di programmazione economico-finanziaria, affari legali, personale, archeologia; Raffaella Ferrentino ha deleghe all'inclusione sociale e all'istruzione; Giuseppe Salzano assessore al verde pubblico, trasporto pubblico, sport.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/07/2025

"Housing First" a Nocera Superiore contro marginalità estrema

"Siamo lieti di annunciare - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - un nuovo e significativo passo avanti per la nostra comunità. Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10:00, vi aspettiamo in via Pareti 100 per la cerimonia di posa della prima pietra del progetto Housing First.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Azienda Consortile Agro Solidale, in qualità di Ente capofila, che coinvolge l’Azienda Consortile Comunità Sensibile e il Piano di Zona S_01. Un progetto fortemente sostenuto da questa Amministrazione Comunale, che rappresenta un passo concreto e coraggioso verso un nuovo modello di welfare territoriale: stabile, inclusivo e capace di offrire risposte efficaci alle situazioni di marginalità estrema".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...