Nocera Superiore, posa prima pietra della Casa delle Arti e dei Talenti
Cuofano:
Redazione Sarno 24 28/11/2023 0
"Con la posa della prima pietra, abbiamo dato ufficialmente avvio ai lavori della Casa delle Arti e dei Talenti, nello spazio adiacente il municipio, dove prima vi era il vecchio asilo abbandonato. È stato bello farlo insieme ai bambini delle scuole ed ai ragazzi speciali del Centro Diurno di via Russo, perché, dopo 30 anni, un luogo di vita prende il posto dell’abbandono e dell’incuria.
L’opera, finanziata per 2,4 milioni di euro dal PNRR, è destinata a diventare un nuovo spazio urbano, un nuovo punto di aggregazione per i giovani che potranno coltivare passioni e talenti. Ma è anche un luogo che unisce passato, presente e futuro, perché all’interno della Casa saranno preservati ed esposti i reperti delle antiche mura di Nuceria rinvenuti durante gli scavi condotti insieme alla Soprintendenza. Una coabitazione che rafforza l’identità che stiamo costruendo con la comunità, a partire proprio dai bambini".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/04/2025
Nocera Superiore, Via Crucis diocesana al Parco Archeologico Urbano
"Domani sera, 7 aprile, la nostra città ospiterà la Via Crucis diocesana “Ave Crux, unica spes!”, presieduta da monsignor Giuseppe Giudice, vescovo della Diocesi Nocera-Sarno. Dalle ore 20:00, all'interno del Parco Archeologico Urbano, ripercorreremo, insieme, le 14 stazioni che hanno segnato la Passione di Cristo.
La rappresentazione delle stazioni sarà curata dalle parrocchie di San Giovanni Battista di Pucciano e di Maria Santissima di Costantinopoli di Pecorari. L'animazione liturgica sarà curata da tutte le parrocchie della forania Nocera Superiore-Roccapiemonte".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 31/01/2025
Nocera Superiore rende omaggio a San Ciro, il messaggio del Sindaco
"Oggi rendiamo omaggio a San Ciro, patrono della nostra Città, in una solennità carica di emozione e devozione. Il suo culto, profondamente radicato nella nostra comunità, si tramanda di generazione in generazione, unendo le famiglie nocerine in un legame indissolubile con il loro medico protettore. Nel ricordo del suo martirio, viviamo questa giornata come un'opportunità di fede, riflessione e condivisione, un momento di preghiera capace di abbracciare l’intera cittadinanza e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.
San Ciro, medico ad Alessandria d’Egitto, ha dedicato la sua vita alla cura dei sofferenti, operando con passione e spirito di servizio. Il suo esempio sia oggi un'ispirazione per tutti, in particolare per i medici e gli operatori sanitari, affinché rinnovino ogni giorno il loro impegno nel prendersi cura di chi è più fragile. Che San Ciro continui a essere per noi tutti una guida sicura, un sostegno nei momenti di difficoltà e una luce di speranza sul nostro cammino".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 13/04/2024
Nocera Superiore, spacciatore di crack e cocaina finisce ai domiciliari
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno arrestato un noto pusher a Nocera Superiore, già gravato da obbligo di dimora nel comune di residenza per detenzione e spaccio di droga. I finanzieri lo hanno sorpreso in casa, intento a suddividere in dosi la sostanza stupefacente.
La successiva attività di perquisizione ha permesso di rinvenire circa 22 grammi di “crack” e 10 di “cocaina”, nonché un bilancino di precisione, un coltellino svizzero, delle forbici e 30 bustine per il confezionamento delle dosi. Per lo spacciatore sono scattati gli arresti domiciliari, mentre due persone, che i militari avevano seguito per arrivare al domicilio dell'arrestato, sono state segnalate alla Procura della Repubblica.