Nocera Superiore, perseguitava il vicino: braccialetto elettronico per 50enne

Indagini da parte dei Carabinieri della locale Stazione dopo la denuncia sporta dalla vittima

Redazione Sarno 24 19/05/2025 0

Nei giorni scorsi, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 50enne. L'uomo è indagato per atti persecutori ai danni di un vicino di casa, la cui denuncia ha permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto del 50enne.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Nocera Superiore, sono state "adottate" le aiuole di piazza Marco Polo

Pubblico e privato insieme per il decoro urbano di Nocera Superiore. Venerdì 10 maggio, alle 10:30, con la piccola cerimonia inaugurale in programma, saranno ufficialmente “adottate” dalla farmacia “Angelina Lamberti” di via Russo le aiuole di piazza Marco Polo.

Il progetto “Adotta uno spazio verde”, da anni attivo a Nocera Superiore, nasce dall’idea di coinvolgere gli operatori economici del territorio nella manutenzione degli spazi verdi pubblici, assicurando nello stesso tempo un servizio per la cittadinanza e visibilità per le aziende che vi partecipano.

L’avviso pubblico, sempre attivo per la presentazione delle istanze, dà la possibilità di contribuire al miglioramento ed alla manutenzione delle aree verdi e degli arredi urbani della città, in cambio dell’apposizione di una targa pubblicitaria. Venerdì mattina, alla presenza di alcune scolaresche dell’Istituto Fresa Pascoli e del I Circolo Didattico, saranno ufficialmente consegnate le aiuole alle cure della farmacia “Lamberti”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/05/2025

Tra città più cardioprotette della Campania c'è Nocera Superiore

Nocera Superiore tra le città più cardioprotette della Campania. È l’importante traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco D’Acunzi, attraverso un progetto che sarà presentato martedì 13 maggio, alle ore 18:00, all’interno della Villa Comunale "Pittoni". Un percorso virtuoso di prevenzione dei rischi derivanti dal mancato soccorso immediato in caso di crisi cardiache.

"Avremo il piacere di avere con noi - spiega D'Acunzi - coloro che hanno contributo al progetto attraverso la donazione dei defibrillatori, che andranno a disegnare la mappa della cardioprotezione in città. Ci saranno rappresentanti dell’Asl Salerno e della Cisl FP Salerno, che hanno offerto corsi BLSD gratuiti, essenziali per la prevenzione e la gestione dell’arresto cardiaco".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025

Nocera Superiore, presentazione del progetto "Pianta un albero"

"Il progetto 'Pianta un Albero' rappresenta un’importante iniziativa promossa dall’assessorato alla transizione ecologica, fortemente voluto dalla giunta che ho l’onore di presiedere, e accolto con entusiasmo dalla Regione Campania. Ha visto il coinvolgimento diretto della Protezione civile e delle associazioni del territorio, in un’azione sinergica volta a migliorare l’ambiente e il nostro futuro.

La messa a dimora di 2100 alberi verrà effettuata per step progressivi, interessando la località Citola-Cupa Belvedere, una fascia pedemontana strategica situata tra Nocera Superiore e Cava de' Tirreni".

Lo scrive il sindaco del Comune nocerino, D'Acunzi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...