Nocerina nel girone H della serie D, il commento di Novelli e D'Eboli

Il mister: "E' il campo a decidere chi è più forte", il ds: "La qualità noi l'abbiamo"

Redazione Sarno 24 03/08/2024 0

Il mister e il direttore sportivo della Nocerina, rispettivamente Raffaele Novelli e Cosimo D’Eboli, commentano l'inserimento dei "molossi" nel girone H del campionato nazionale di Serie D: "Non dipende dal girone, dipende da noi - dichiara il mister - le dimensioni dei campi da gioco sono le stesse, così come le regole, uguali per tutti. Non mi soffermo sui diversi gironi, se c’è quello più difficoltoso o meno, ma sul nostro progetto, le nostre idee. È il campo a decidere chi è più forte".

"Rispetto per tutti - afferma il ds - ma questa Nocerina non teme e non deve temere nessuno, la nostra squadra è stata costruita per affrontare qualsiasi difficoltà della categoria. Non ne faccio una questione di gironi ma di qualità. E noi l’abbiamo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/12/2024

Nocerina lavora per la ripresa, il 30 dicembre test con squadra di Eccellenza

Nocerina al lavoro per presentarsi al meglio alla ripresa del campionato di serie D, prevista per domenica 5 gennaio a Ugento (LE). Doppie sedute di allenamento anche per consentire ai calciatori infortunati di recuperare. Attualmente sono sotto osservazione Addessi, Vono, Siciliano e Provenzano. Lunedì 30 dicembre, alle 14:30, allo stadio "San Francesco", test con la formazione Rossoblu Castel San Giorgio, che milita nel campionato regionale di Eccellenza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2024

La Nocerina rimonta il Cynthia in trasferta, il 2024 inizia col sorriso

In quel di Albano Laziale, la Nocerina si impone in rimonta 1-2 ai danni della Cynthialbalonga, inaugurando al meglio il proprio 2024. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 10° con Sartor, che gira a rete col piatto un cross a pelo d'erba dalla sinistra. Alla mezz'ora, i molossi pareggiano con Cardella, che inizialmente sbaglia il rigore (concesso per suo atterramento) ma ribadisce in gol la respinta del portiere.

La svolta arriva nella ripresa, a circa 15 minuti dalla conclusione del match. El Bakhtaoui si fa espellere, lasciando i laziali in inferiorità numerica; la Nocerina ne approfitta subito e col sinistro da limite di Gaetani conquista l'intera posta in palio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/04/2025

Tre squilli della Nocerina a Francavilla Fontana, ma il Casarano va in C

Nel turno infrasettimanale prima di Pasqua, la Nocerina vince 1-3 sul campo della Virtus Francavilla ma può soltanto blindare il 2° posto, perchè il Casarano liquida 4-0 l'Andria ed ottiene la promozione in C. I molossi, nel 1° tempo, subiscono l'iniziativa dei locali, che colpiscono due legni.

Ad inizio ripresa, però, la Nocerina passa con Felleca su punizione. Qualche istante dopo, lo stesso Felleca raddoppia con un preciso rasoterra, finalizzando al meglio una sgroppata da metà campo. Al 71°, Bottalico crossa per Addessi che, un po' di testa e un po' di piede, segna il tris. Sosa all'84° realizza il penalty che consente ai padroni di casa di accorciare 1-3.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...