Nocerina nel girone H della serie D, il commento di Novelli e D'Eboli

Il mister: "E' il campo a decidere chi è più forte", il ds: "La qualità noi l'abbiamo"

Redazione Sarno 24 03/08/2024 0

Il mister e il direttore sportivo della Nocerina, rispettivamente Raffaele Novelli e Cosimo D’Eboli, commentano l'inserimento dei "molossi" nel girone H del campionato nazionale di Serie D: "Non dipende dal girone, dipende da noi - dichiara il mister - le dimensioni dei campi da gioco sono le stesse, così come le regole, uguali per tutti. Non mi soffermo sui diversi gironi, se c’è quello più difficoltoso o meno, ma sul nostro progetto, le nostre idee. È il campo a decidere chi è più forte".

"Rispetto per tutti - afferma il ds - ma questa Nocerina non teme e non deve temere nessuno, la nostra squadra è stata costruita per affrontare qualsiasi difficoltà della categoria. Non ne faccio una questione di gironi ma di qualità. E noi l’abbiamo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/03/2024

Ricorso della Nocerina contro ammenda e turno a porte chiuse

L’Asd Nocerina 1910 - si legge in una nota stampa del club - presenterà ricorso avverso la decisione del giudice sportivo della Serie D, che ha comminato un’ammenda di euro 3000 ed una gara a porte chiuse. La decisione è stata adottata ieri pomeriggio, dopo una serie di consultazioni con i consulenti legali della società, con i quali sono stati definiti i termini dell’appello.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024

Colpo esterno della Nocerina in casa del Nardò, 1-3 per i rossoneri

La Nocerina torna da Nardò coi 3 punti in tasca, superando 1-3 la compagine leccese. Sblocca la situazione al 32° una traiettoria diabolica di Provenzano su calcio d'angolo. Dopo 10 minuti, D'Agostino trova l'incrocio dei pali con un perfetto tiro a giro. All'81°, i padroni di casa tornano in partita grazie ad un'auorete di Padalino, ma all'87° è Ferrari a chiudere i conti sugli sviluppi di un'azione di contropiede.

NARDO': De Luca, Vrdoljak (27’ st Piazza), Davì, Correnti, Gatto. (13’ st Addae), Delfino, Calderoni, Ciracì, Munoz, Gassama (44’ st Gianfreda), De Crescenzo. A disposizione: Herceg, Orlando, Montagna, Milli, Mazzotta, Ziello. Allenatore: De Sanzo.

NOCERINA: Wodzicki, Padalino, Tempre, Provenzano, Silvestri , Sparandeo, D’Agostino (39’ st Ferrari), Faiello (28’ st Vono), Gerbaudo, Grandis (48’ st Basualdo), Marquez. A disposizione: Pirró, Lomasto, Fabbricatore, Cristiani, Manneh, Fraraccio. Allenatore: Novelli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2023

Botta e risposta fra Ischia e Nocerina per l'1-1 che chiude l'andata

Ultima giornata di andata del girone G di serie D, pari 1-1 fra Ischia e Nocerina. Al 15°, un pericoloso tiro-cross dell'ischitano Giacomarro viene smanacciato da Venturini. Al 41° segna la Nocerina con Liurni, che finta un paio di volte sull'avversario e poi di destro infila l'incrocio.

Immediata risposta dell'Ischia con Baldassi, che calcia dal limite sugli sviluppo di un corner e beffa Venturini, ingannato da una deviazione che alza la traiettoria. Nella ripresa, due occasioni gol per parte, non sfuttate: al 78°, Quirino "svirgola" la conclusione a pochi passi da Venturini, all'82° Parravicini svetta di testa e colpisce il palo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...