Nuove giostrine all'interno della villa comunale di Nocera Superiore

Cuofano: "Prosegue il nostro percorso di ammodernamento e manutenzione dei parchi gioco"

Redazione Sarno 24 13/02/2024 0

"Abbiate cura delle nuove giostrine in villa comunale e di tutti gli spazi pubblici della città. Oggi festeggiamo con bambini e famiglie il Carnevale, aprendo ufficialmente la nuova area giochi appena riqualificata. Il nostro percorso di ammodernamento e manutenzione dei parchi gioco prosegue e sarà completo a breve anche in piazza Marco Polo, all’area PEEP, a Pareti alla Qui Quo Qua ed in tutte le altre zone.

Oggi pomeriggio al Centro Polivalente ancora musica e giochi di Carnevale, mentre sabato 17 recuperiamo la sfilata dei carri allegorici annullata causa maltempo". Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Riuso solidale dei costumi per il Carnevale 2024 di Nocera Superiore

Sabato 10 febbraio torna il Carnevale a Nocera Superiore con la sfilata dei carri allegorici. Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari, direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei, la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.

Con la sfilata dei carri, si ripropone anche l’iniziativa del riuso solidale dei vestiti per i bambini. Chi vuole, può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati (presso il Centro Sociale di via Russo, lun-ven 16:30-18:30) a coloro che ne hanno più bisogno, aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa.

I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo, che, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/04/2025

Nocera Superiore, il 16-17 giugno elezioni per il Forum dei Giovani

"Sono indette le elezioni per il Consiglio del Forum dei Giovani di Nocera Superiore. Un'opportunità unica per i nostri giovani, dai 16 ai 34 anni, di essere parte attiva della comunità e contribuire alla sua crescita. Le candidature, da far pervenire entro le 12:00 del 6 giugno 2025 al Protocollo generale del Comune, rappresentano il primo passo per diventare artefici del cambiamento.

È possibile scaricare il modello di candidatura in formato digitale accedendo alla sezione dedicata presente sul sito del Comune. Oltre al modulo di candidatura, si potrà scaricare anche il modulo che servirà per raccogliere, per ciascun candidato, 10 firme di giovani residenti a Nocera Superiore con età compresa tra i 16 anni e i 34 anni, quali sottoscrittori della candidatura stessa (più la copia di un valido documento di riconoscimento).

Le operazioni di voto si terranno nei giorni 16 e 17 giugno 2025, dalle ore 8:30 alle 12:30, presso la Biblioteca Comunale 'Aldo Moro', dove verranno allestiti 2 seggi elettorali. Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno 18 giugno, a partire dalle ore 9:00".

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/02/2025

Nocera Superiore, ultimata manutenzione alla scuola San Giovanni Bosco

"Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore per il miglioramento costante degli istituti scolastici del territorio. Sotto la supervisione degli uffici comunali interessati e dell'assessore al ramo, Franco Pagano, sono stati ultimati interventi straordinari presso la scuola San Giovanni Bosco.

Nello specifico, il plesso di Pecorari è stato oggetto di lavori di sigillatura e livellamento delle parti sconnesse, inclusi i bocchettoni, oltre alla posa in opera di una guaina impermeabilizzante su tutta la superficie del tetto. L’intervento è stato completato con l’applicazione di una vernice protettiva, garantendo così maggiore sicurezza e durata nel tempo".

Lo scrive il sindaco D'Acunzi sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...