Nuove giostrine all'interno della villa comunale di Nocera Superiore
Cuofano: "Prosegue il nostro percorso di ammodernamento e manutenzione dei parchi gioco"
Redazione Sarno 24 13/02/2024 0
"Abbiate cura delle nuove giostrine in villa comunale e di tutti gli spazi pubblici della città. Oggi festeggiamo con bambini e famiglie il Carnevale, aprendo ufficialmente la nuova area giochi appena riqualificata. Il nostro percorso di ammodernamento e manutenzione dei parchi gioco prosegue e sarà completo a breve anche in piazza Marco Polo, all’area PEEP, a Pareti alla Qui Quo Qua ed in tutte le altre zone.
Oggi pomeriggio al Centro Polivalente ancora musica e giochi di Carnevale, mentre sabato 17 recuperiamo la sfilata dei carri allegorici annullata causa maltempo". Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/07/2025
Passo verso il futuro a Nocera Superiore, installate 3 panchine "smart"
"La nostra città compie un nuovo passo verso il futuro. Sono state installate le prime tre panchine 'panchine smart' in altrettanti luoghi simbolici della nostra comunità: Villa comunale, Parco urbano "Fresa", piazzetta Marco Polo. Un arredo urbano intelligente che unisce tecnologia, design e rispetto per l’ambiente, pensato per migliorare la vivibilità degli spazi pubblici e promuovere l’aggregazione cittadina in chiave sostenibile.
Le panchine, alimentate da pannelli solari, immagazzinano energia durante il giorno – sia dalla luce del sole che da fonti artificiali – per poi illuminarsi autonomamente di sera, senza alcuno spreco. Inoltre, sono dotate di sistemi di ricarica per smartphone e dispositivi elettronici, sia wireless che via cavo USB, semplicemente sedendosi e utilizzando l’apposita superficie integrata".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 07/05/2024
Nocera Superiore, sono state "adottate" le aiuole di piazza Marco Polo
Pubblico e privato insieme per il decoro urbano di Nocera Superiore. Venerdì 10 maggio, alle 10:30, con la piccola cerimonia inaugurale in programma, saranno ufficialmente “adottate” dalla farmacia “Angelina Lamberti” di via Russo le aiuole di piazza Marco Polo.
Il progetto “Adotta uno spazio verde”, da anni attivo a Nocera Superiore, nasce dall’idea di coinvolgere gli operatori economici del territorio nella manutenzione degli spazi verdi pubblici, assicurando nello stesso tempo un servizio per la cittadinanza e visibilità per le aziende che vi partecipano.
L’avviso pubblico, sempre attivo per la presentazione delle istanze, dà la possibilità di contribuire al miglioramento ed alla manutenzione delle aree verdi e degli arredi urbani della città, in cambio dell’apposizione di una targa pubblicitaria. Venerdì mattina, alla presenza di alcune scolaresche dell’Istituto Fresa Pascoli e del I Circolo Didattico, saranno ufficialmente consegnate le aiuole alle cure della farmacia “Lamberti”.
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Nocera Superiore, agevolazione TARI viene incrementata del 10%
"La perequazione tributaria - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - è uno strumento essenziale per garantire un’equilibrata redistribuzione del carico fiscale. Questa prospettiva non si limita a rispondere alle esigenze immediate, ma mira a consolidare un modello amministrativo che utilizzi la fiscalità come leva di inclusione e partecipazione attiva alla vita comunitaria.
In questo contesto, il Comune di Nocera Superiore compie un passo significativo, incrementando l’agevolazione TARI dal 25% al 35%, con un’attenzione particolare alle famiglie in difficoltà. Questa iniziativa rappresenta il primo tassello di un progetto più ampio, volto a promuovere l’equità e a tutelare i cittadini più fragili, rafforzando al contempo i valori di solidarietà che sono fondamentali per la comunità di Nocera Superiore".