Nuovi temporali previsti in Campania, allerta meteo di 24 ore

L'avviso della protezione civile va dalle 6:00 del 5 settembre alla stessa ora del giorno dopo

Redazione Sarno 24 04/09/2024 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un altro avviso di allerta meteo per temporali, con criticità Gialla, dalle 6:00 di domani, 5 settembre, alle 6:00 di venerdì, 6 settembre, sull'intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, ma potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/02/2025

In Campania c'è allerta gialla il 2 febbraio per temporali

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali. Dalle 9:00 di domani, domenica 2 febbraio, alla stessa ora di dopodomani, lunedì 3 febbraio, è prevista infatti una nuova perturbazione, caratterizzata da precipitazioni intense e un rischio idrogeologico localizzato.

Tra i principali rischi connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025

Allerta gialla in Campania per temporali fino alle 12:00 dell'11 marzo

La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, che entrerà in vigore alle 20:00 di stasera, lunedì 10 marzo, per cessare alle 12:00 di domani, martedì 11 marzo.

Transiterà sulla parte costiera centro-settentrionale e sull'alto casertano una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco. Sono interessate la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/10/2024

In Campania allerta gialla per temporali intensi il 18 ottobre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e ha durata fino alle 23.59 di domani.

L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...