Onoreficenze al Merito per tre sarnesi all'Augusteo di Salerno

Si tratta di un luogotenente dell'aeronautica, di un vice brigadiere dei CC e di un ex dipendente comunale

Redazione Sarno 24 21/12/2023 0

Si è svolta, questa mattina, al "Teatro Augusteo" di Salerno, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cittadini di questa provincia. I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, insieme ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, alla presenza dei rappresentanti della Magistratura, delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni della Provincia.

Per la Città di Sarno sono stati insigniti Michele AITO, 1° luogotenente dell'Aeronautica Militare, Sandro CAPEZZONE, Vice brigadiere dei carabinieri, Nicola ESPOSITO, ex dipendente comunale. I tre nuovi Cavalieri erano accompagnati dal Sindaco f.f., Avv. Eutilia Viscardi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/03/2025

Lavoro nero, sospese due aziende a Sarno: rilevate anche violazioni sicurezza

A Sarno, nell’ambito della campagna di vigilanza “A.L.T. Caporalato D.U.E.”, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro e i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno sospeso, per lavoro nero, due imprese agroalimentari, denunciando i relativi responsabili perché impiegavano lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno.

Inoltre, alle ditte venivano contestate diverse violazioni al D. lgs 81/2008 in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, tra le quali l’omessa vigilanza sanitaria e l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi, che hanno comportato un'ammenda di 170mila euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/10/2024

Sarno, Squillante su scuola De Amicis: "Lavori attualmente in corso"

"I lavori avviati a giugno sono attualmente in corso, le opere non hanno mai subito interruzioni. Gli operai sono impegnati quotidianamente ed i lavori si stanno svolgendo all’interno dell’edificio". Così sui social il sindaco di Sarno, Squillante, fa chiarezza circa gli interventi alla scuola De Amicis.

"Come Amministrazione Comunale - prosegue - stiamo costantemente monitorando lo stato di avanzamento delle opere, lo stato dei luoghi, al fine di rispettare i tempi previsti per il completamento dei lavori. È un nostro obiettivo ed una nostra priorità riconsegnare alla città una struttura storica e senza sosta stiamo continuando a lavorare".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/12/2024

Sarno si prepara all'inaugurazione della piazzetta dedicata a Sant'Alfonso

"Ultimi sopralluoghi - scrive il sindaco di Sarno, Squillante - prima dell’inaugurazione di domani sera. Siamo pronti a consegnare ai cittadini un nuovo spazio di incontro e condivisione nel cuore della nostra città. Vi invito a partecipare domani, alle ore 19:30, all’inaugurazione della piazzetta dedicata a Sant'Alfonso Maria de' Liguori".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...