Oscenità e lesioni, marocchino arrestato a Sarno durante sfilata Carnevale

Lo straniero, irregolare, ha colpito con diversi calci un poliziotto nel tragitto verso il Commissariato

Redazione Sarno 24 26/02/2025 0

I poliziotti del Commissariato di Sarno hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo, durante una sfilata di carri allegorici in centro, ha assunto atteggiamenti molesti e a tratti osceni nei confronti degli avventori, nonostante tra questi vi fossero numerosi minori, accorsi all’evento in compagnia dei familiari.

L’allarme suscitato dai comportamenti dell’uomo ha indotto alcuni presenti a richiedere l’intervento della Polizia. Nel corso delle operazioni di identificazione, lo straniero, privo di documenti, ha subito manifestato un comportamento ostile nei confronti degli agenti, strattonandoli con forza per impedire l'identificazione stessa e l’accompagnamento in Commissariato.

La condotta violenta è proseguita all’interno dell’abitacolo della Volante, dove l’uomo ha colpito con diversi calci un’agente, continuando lungo il tragitto a dimenarsi, a pronunciare frasi minatorie e sferrare pugni contro il divisorio in plexiglass e i finestrini. All’esito degli accertamenti di polizia giudiziaria, è emersa l’irregolare permanenza dell’uomo sul territorio nazionale, poiché privo del necessario permesso di soggiorno. Veniva quindi arrestato per le violenze e, contestualmente, deferito per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori e soggiorno illegale sul territorio dello Stato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/04/2024

Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta

Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.

I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025

Pio D'Amico nuovo Commissario di Polizia a Sarno, incontro col Sindaco

Ieri mattina, il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha ricevuto a Palazzo San Francesco il commissario capo dott. Pio D’Amico, che dal 23 giugno ha assunto l’incarico di nuovo dirigente del locale Commissariato di Polizia, in sostituzione del dott. Roberto Fioravante Lanzetta, nominato dirigente del Commissariato di Cava de’ Tirreni.

Laureato in Scienze Politiche, 54 anni, originario di Salerno, il dott. D’Amico è entrato in Polizia nel 1991. Proviene dalla Questura di Napoli e in passato ha prestato servizio presso la Questura di Milano, ricoprendo successivamente il ruolo di comandante della Polizia Stradale di Isernia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/08/2025

Sarno attende il concerto di Noemi il 30 agosto, ecco le aree parcheggio

Sabato 30 agosto, ore 22:00, grande appuntamento canoro a Sarno. In Piazza 5 Maggio, infatti, è previsto il concerto di Noemi. Il Comune ha definito 8 aree parcheggio: 1 Mercato Ortofrutticolo, Via San Valentino (navetta gratuita per il centro dalle 20:00 alle 00:30); 2 Campo Sportivo; 3 Stazione Centrale; 4 Piazza Garibaldi; 5 Scuola Amendola; 6 Via Roma; 7 Mercatino Rionale; 8 Spazio antistante Giudice di Pace.

I posti auto riservati ai disabili - precisa il Comune - si trovano in Corso Giovanni Amendola, alle spalle del palco: da lì parte un percorso segnalato, che conduce direttamente all’area dedicata sotto il palco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...