Pagani, servizio di igiene urbana passa in capo all'azienda Econova

Il sindaco De Prisco: "Restano all’azienda speciale Sam i servizi strumentali, che saranno rafforzati"

Redazione Sarno 24 02/07/2025 0

"Sono molto soddisfatto della risoluzione positiva del passaggio di cantiere del servizio di igiene urbana, da oggi in capo all’azienda Econova. Nei prossimi giorni, il nuovo servizio potenziato sarà presentato alla città con tutti gli aggiornamenti, compreso il nuovo parco mezzi e il nuovo calendario, con l’obiettivo di rilanciare la differenziata.

Restano all’azienda speciale Sam i servizi strumentali che saranno rafforzati, con il coordinamento dell’amministratore Antonio Sicignano. Si ringraziano tutti i sindacati, le maestranze e la società Econova per l’accordo raggiunto, a cui abbiamo lavorato alacremente insieme all’assessore delegato Vincenzo D’Amato per assicurare il servizio e tutti i livelli occupazionali".

Lo dichiara il sindaco di Pagani, De Prisco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/02/2025

Scuola materna e boschetto in via Taurano a Pagani, le periferie al centro

Si terrà mercoledì 19 febbraio, alle 10:30, in via Taurano a Pagani, la posa della prima pietra della scuola materna e di un boschetto attrezzato. L’edificio scolastico, realizzato ex novo, prevederà anche un’area verde e un parcheggio a raso, per un importo totale dei lavori di 2.230.426,44 euro, finanziati dal fondo Futura PNRR. Investimento di 64.993,68 euro per il boschetto, con un’area per lo svago e lo sport.

La scuola e il boschetto sono interventi atti a dotare la zona, un tempo rurale, di servizi aggiuntivi per migliorare il benessere dei residenti. Mettere al centro le periferie è una priorità da sempre portata avanti dalle politiche amministrative del sindaco De Prisco e di tutta la sua squadra di governo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2025

Pagani, si intensifica l'impegno di Papa Charlie contro gli incendi

"La nostra Protezione Civile Papa Charlie è impegnata h24 in operazioni di spegnimento incendi e ha intensificato in maniera massiccia il controllo del territorio con più squadre nelle zone montane, come località Torretta, zona Valico, monti Lattari dell'Agro, particolarmente sensibili.

Sono giorni davvero impegnativi per Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile, impegnati a 360 gradi nelle operazioni di spegnimento incendi e ricognizione. Sono giorni in cui ancora più sentitamente dobbiamo dire grazie ed essere orgogliosi della nostra Protezione Civile Papa Charlie, un pilastro territoriale e regionale per la prevenzione antincendi, le operazioni di soccorso e la mitigazione delle situazioni di rischio".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2024

Pagani, cerimonia in memoria del Tenente dei CC Marco Pittoni

Nella mattinata di oggi, a Pagani, si è svolta una cerimonia di commemorazione in occasione del 16° anniversario della tragica morte del Tenente M.O.V.M. “alla memoria” Marco PITTONI, che il 6 giugno 2008, durante un’indagine di polizia giudiziaria all’interno di un ufficio postale del luogo, non esitava ad affrontare due malviventi sorpresi in flagrante rapina e, senza fare uso dell’arma in dotazione, per non compromettere l’incolumità delle numerose persone presenti, riusciva a immobilizzare uno di loro; aggredito alle spalle da altro rapinatore, ingaggiava una violenta colluttazione nel corso della quale veniva attinto da un colpo d’arma da fuoco e, benché gravemente ferito, tentava di porsi all’inseguimento dei malfattori in fuga prima di accasciarsi esamine al suolo.

Durante la cerimonia, dopo la lettura della motivazione della M.O.V.M. alla memoria, il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Gen. D. Antonio JANNECE, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo MELCHIORRE, hanno deposto un omaggio floreale innanzi alla lastra marmorea affissa all’ingresso dell’Ufficio Postale di corso Padovano, in memoria dell’Ufficiale caduto nell’adempimento del dovere.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...