Pagani, si intensifica l'impegno di Papa Charlie contro gli incendi
De Prisco: "Un pilastro territoriale e regionale per la prevenzione e le operazioni di soccorso"
Redazione Sarno 24 13/08/2025 0
"La nostra Protezione Civile Papa Charlie è impegnata h24 in operazioni di spegnimento incendi e ha intensificato in maniera massiccia il controllo del territorio con più squadre nelle zone montane, come località Torretta, zona Valico, monti Lattari dell'Agro, particolarmente sensibili.
Sono giorni davvero impegnativi per Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile, impegnati a 360 gradi nelle operazioni di spegnimento incendi e ricognizione. Sono giorni in cui ancora più sentitamente dobbiamo dire grazie ed essere orgogliosi della nostra Protezione Civile Papa Charlie, un pilastro territoriale e regionale per la prevenzione antincendi, le operazioni di soccorso e la mitigazione delle situazioni di rischio".
Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/03/2024
Pagani, una rotatoria all'incrocio fra via Leopardi e via San Domenico
"Hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Leopardi e via San Domenico. L'intervento, di fondamentale utilità per una maggiore sicurezza del tratto e una migliore viabilità, è frutto della sinergia instaurata dal Comune di Pagani e dall'operatore privato (Cemi srl), che finanzierà la realizzazione dell'opera".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Pagani, al giornalista Ranucci il Premio "Marcello Torre" 2023
"Sono trascorsi 43 anni - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - dall'uccisione di Marcello Torre. Stiamo ancora combattendo per la legalità. Oggi lo facciamo insieme nella Giornata del Premio nazionale per l'impegno civile Marcello Torre 2023".
Sarà Sigfrido Ranucci, giornalista Rai e conduttore di Report, il vincitore dell’edizione 2023 del Premio. A 43 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, si rinnova dunque l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.
Tra gli ospiti, anche don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Rocco Sciarrone, sociologo e docente dell’Università di Torino, autore, con Federico Esposito e Lorenzo Picarella, del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie”.
Redazione Sarno 24 12/11/2024
Pagani, "Cinquanta - Spirito Italiano" proclamato tra migliori 100 bar al mondo
"Congratulazioni al 'Cinquanta - Spirito Italiano', che a Parigi è stato proclamato tra i migliori 100 bar al mondo secondo la classifica 'Top 500 Bars', tra le più autorevoli e ambite nel panorama della mixology internazionale. Il cocktail bar 'Cinquanta', nato dalla visione di due giovani imprenditori paganesi, Natale Palmieri e Alfonso Califano, ha conquistato il 92° posto tra i migliori bar al mondo.
Complimenti a tutto il team che ogni giorno ci dà dimostrazione di passione, inventiva e unicità, accogliendo e lasciando estasiati ospiti da tutta la Campania con cockails sempre sorprendenti".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.