Polizia controlla Movida nocerina, giovane sorpreso con dosi di hashish

Un uomo è stato sanzionato perchè guidava con il cellulare in mano

Redazione Sarno 24 15/07/2024 0

Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato a Nocera Inferiore in occasione della Movida del weekend. Un uomo è stato denunciato per possesso di arma impropria (un coltello da cucina); un giovane, invece, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura; infine, è stato sanzionato un uomo alla guida, intento in una conversazione con il cellulare in mano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/06/2024

Condizioni di lavoro personale sanitario, sit-in Fials a Nocera Inferiore

La Fials Salerno intende mettere in luce il crescente disagio legato alle condizioni di lavoro del personale sanitario e alle legittime proteste causate dalle violazioni contrattuali e dalla carenza di personale. "La situazione attuale - afferma Carlo Lopopolo, segretario generale Fials Salerno - ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. Queste problematiche mettono a rischio la sicurezza dell'assistenza, esponendo sia gli operatori che i pazienti a seri rischi per la salute, nonostante le ripetute segnalazioni.

È indispensabile adottare misure straordinarie e tempestive per far fronte alla attuale scarsità di personale. Nonostante le promesse di una valutazione approfondita del personale, in relazione all'applicazione della legge 190, al momento non sono stati forniti dettagli concreti. Le richieste di dialogo sono rimaste senza risposta e si osserva una grave carenza di personale in tutte le categorie professionali, con ripercussioni sulla qualità dell'assistenza sanitaria offerta".

Per questi motivi, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta. Venerdì 28 giugno, presso l'ingresso/parcheggio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, previsto un sit-in dalle 10:00 alle 13:00. Il sindacato intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2024

Nocera Inferiore, manutenzione verde in aree ex IACP di via Filangieri

"Acer (ex Iacp) ha iniziato i lavori di manutenzione del verde nelle aree di sua proprietà, attigue ai fabbricati di via Filangieri. Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato ripetutamente, che conferma l’attenzione di questa Amministrazione Comunale per Piedimonte, la stessa mostrata per tutti i quartieri della città. Un ulteriore segnale dell’interlocuzione costante con la società partecipata della Regione Campania".

Lo fa sapere in una nota il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/01/2024

Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio

È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.

Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...