Pompei travolto in casa dalla Vibonese, sullo 0-1 rigore fallito dai rossoblu

I calabresi approfittano nel finale dello sbilanciamento in avanti della compagine locale

photo credits Il Cigno Art

Redazione Sarno 24 27/01/2025 0

Pompei sconfitto tra le mura amiche dalla Vibonese. A Santa Maria la Carità passano i calabresi, con uno 0-3 che punisce oltremodo i rossoblù. Nel primo tempo, la squadra di Esposito si rende pericolosa con un paio di ripartenze ficcanti di Feito e una gran botta di De Martino, ma al 39’ Terranova trova il vantaggio ospite su un flipper in area.

Nella ripresa, il Pompei ha l’opportunità di impattare quando, al 66’, Tompte si procura un calcio di rigore, ma Bolzon è provvidenziale nel neutralizzare il tentativo di De Martino. La Vibonese approfitta degli spazi lasciati da un Pompei proiettato in avanti alla ricerca del pari e trova la doppietta di Terranova (71’) e il definitivo 0-3 di Alagna (77’). Nel prossimo turno De Luca e compagni faranno visita al Siracusa capolista.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/04/2025

Il Pompei FC conquista la salvezza matematica, Acireale battuto 2-1

Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono 2-1 nello scontro diretto con l’Acireale e, in virtù dei 7 punti di vantaggio sulla zona playout a 2 giornate dalla fine, possono festeggiare la permanenza in D. Il Pompei sblocca il risultato in avvio ripresa, al 47°, con Sepe, che deposita in gol la doppia respinta di Zizzania. Al 62° raddoppia Vitale, abile a segnare dopo il palo di Puntoriere. All’87° Mokulu trasforma il rigore del 2-1.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/12/2024

Ad Acireale brusco stop del Pompei, finisce 3-0 per i siciliani

Il Pompei si ferma dopo quattro risultati utili. Si interrompe ad Acireale la striscia positiva dei rossoblù, che incappano in un brusco stop contro i siciliani. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che trovano il vantaggio da calcio d'angolo con Capogna (31').

Nella ripresa, pronti via e il Pompei resta in dieci per l'espulsione di De Martino per un fallo di reazione (48'). La strada si fa ancor più in salita quando, al 54', Marchetti raddoppia ancora sugli sviluppi di un corner. La squadra di Esposito non demorde e prova comunque a riaprirla, ma in chiusura arriva il definitivo 3-0 di Mokulu. Rossoblù chiamati al riscatto domenica prossima tra le mura amiche contro il Licata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2025

Pompei-Ragusa 2-1, quarto successo rossoblù nelle ultime 5 partite

l più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Esposito si impongono per 2-1 (quarta vittoria nelle ultime cinque gare) e salgono a quota 31 in classifica. Primo tempo spumeggiante, con assedio dei padroni di casa, eppure al 43’ è il Ragusa a segnare su rigore con Ahmetaj.

Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e nel recupero acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco. Nella ripresa, i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...