Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro
Presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.
La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/02/2024
Madonna delle Galline a Pagani, avviso tosellanti per cibi e bevande
Il Comune di Pagani è in fermento per i festeggiamenti della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. In espletamento tutte le procedure per la gestione ottimale della festa. In particolare, l’ufficio SUAP è al lavoro per reperire le richieste dei tosellanti che vogliano somministrare alimenti e bevande durante i 4 giorni di festa, dal 5 all'8 aprile.
Le richieste potranno essere inviate entro e non oltre il 18 marzo alla PEC protocollo@comunedipagani.legalmail.it, all’attenzione del responsabile del settore SUAP, dott.ssa Rosa Ferraioli. In allegato alla richiesta dovranno essere inseriti i seguenti documenti: SCIA per Esercizi Di Somministrazione Temporanea di Alimenti e Bevande; Documento di Identità del richiedente; Attestato SAB (ex REC) del richiedente o preposto.
Redazione Sarno 24 20/02/2024
Installate a Pagani due nuove pensiline per lo stop degli autobus
Installate a Pagani due nuove pensiline in punti nevralgici per lo stop dei bus: in via Mazzini, nei pressi della villetta Santa Maria, e in via Tramontano, all’angolo con via Perone. Sono circa 20, inoltre, le paline indicatrici delle fermate sostituite. Interventi parziali che troveranno piena realizzazione nell’installazione, nei prossimi mesi, di nuove pensiline nei punti più richiesti dai pendolari.
Un lavoro dell'amministrazione De Prisco che ha avuto inizio circa un anno fa, attraverso un progetto di IPAS intercettato dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Gaetano Cesarano.
Redazione Sarno 24 25/11/2024
Pagani, ai domiciliari 31enne per aver rubato in negozio di ferramenta
Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, per furto aggravato, un 31enne domiciliato a Sant'Antonio Abate (NA). Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è accusato di essersi impossessato di prodotti commerciali da un negozio di ferramenta.