Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro

Presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto

Redazione Sarno 24 12/03/2024 0

L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.

La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.

Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/11/2024

Pagani, nuovo termine per assegnazione casette al mercatino di Natale

Il Comune di Pagani ha prorogato la manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione di 15 casette per la partecipazione al mercatino in piazza S. Alfonso, nell'ambito del programma di iniziative "NATALE A PAGANI 2024". L'istanza dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 novembre. Il mercatino si terrà dal 3 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025.

LA MODULISTICA

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Pagani, "Papa Charlie" consegna gruppo elettrogeno per dispositivo salvavita

Una notte impegnativa per i volontari della Papa Charlie di Pagani, come rende noto il sindaco De Prisco. Su richiesta della Polizia di Stato, alle 2:30, a causa di un blackout elettrico, una squadra si è recata a Nocera Inferiore per consegnare un gruppo elettrogeno ad un cittadino collegato al dispositivo salvavita. Poco dopo il rientro, la squadra è stata allertata per un incendio di rifiuti a Pagani, in via Criscuolo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/07/2025

Più di 150mila euro investiti per il rifacimento di 7 strade a Pagani

"Avevo promesso alla città - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - che avremmo proceduto al rifacimento del manto stradale di tutte le strade che ne necessitano. Sono state espletate tutte le procedure per la riqualificazione di 7 strade cittadine, iter seguito dall'Ufficio tecnico attraverso il coordinamento del vicesindaco Pepe. Oltre 150mila euro investiti, con lavori appaltati con un’offerta al ribasso pari al 25,28%.

Gli interventi prevedono l’asportazione totale dello strato ammalorato, il successivo rifacimento del tappetino del manto stradale, la messa in quota di chiusini e la realizzazione della segnaletica. I tratti inseriti nel progetto: Via San Domenico, Via Aufiero, Via Mazzini, Via Roma, Tratto di Via Garibaldi, Via Corallo, Via Criscuolo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...