Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro
Presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.
La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Scuola materna e boschetto in via Taurano a Pagani, le periferie al centro
Si terrà mercoledì 19 febbraio, alle 10:30, in via Taurano a Pagani, la posa della prima pietra della scuola materna e di un boschetto attrezzato. L’edificio scolastico, realizzato ex novo, prevederà anche un’area verde e un parcheggio a raso, per un importo totale dei lavori di 2.230.426,44 euro, finanziati dal fondo Futura PNRR. Investimento di 64.993,68 euro per il boschetto, con un’area per lo svago e lo sport.
La scuola e il boschetto sono interventi atti a dotare la zona, un tempo rurale, di servizi aggiuntivi per migliorare il benessere dei residenti. Mettere al centro le periferie è una priorità da sempre portata avanti dalle politiche amministrative del sindaco De Prisco e di tutta la sua squadra di governo.
Redazione Sarno 24 25/07/2024
Perseguitava i vicini di casa, divieto di avvicinamento per 50enne di Pagani
Un paio di giorni fa, a Pagani, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 50enne per atti persecutori ai danni di un intero nucleo familiare di vicini di casa.
Redazione Sarno 24 08/01/2025
Pagani, manutenzione alla scuola Collodi dopo perdite d'acqua piovana
"Sono già appaltati e avranno a breve inizio i lavori di manutenzione dell’istituto scolastico Collodi di via Filettine, al momento interessato da perdite di acqua piovana che coinvolgono due aule. Dopo l’ulteriore sopralluogo dei tecnici di Palazzo San Carlo, insieme all'assessore Mariastella Longobucco, a seguito di cui si è decretato di inibire momentaneamente l’utilizzo dei locali con perdite fino al termine dei lavori, la dirigente scolastica Paola Sabbatino è addivenuta ad una soluzione momentanea: due classi seguiranno momentaneamente le lezioni presso l’istituto San Giuseppe Artigiano. Una collocazione idonea e sicura, che non inficerà il regolare svolgimento delle lezioni mattutine.
L’area attualmente compromessa del Collodi corrisponde a due aule, un corridoio e il bagno maschile; come da accertamento tecnico, in alcun modo è compromessa l’agibilità dell’edificio. I lavori appaltati riguarderanno la sistemazione della copertura, con previsione di rifacimento della cupola di illuminazione centrale".
Lo fa sapere via social il sindaco di Pagani, De Prisco.