Programmati lavori per le nuove reti idriche a San Valentino Torio
Instaurata una collaborazione fra il Comune, l'Ente Idrico Campano e Gori Acqua
Redazione Sarno 24 06/03/2024 0
"Avanti con i lavori delle nuove reti idriche, grazie alla collaborazione con Ente Idrico Campano e Gori Acqua. Con i fondi del PNRR ottenuti dall'Ente Idrico Campano, abbiamo, in sinergia, programmato la realizzazione di nuove reti idriche in strade dove non ci sono proprio, oppure dove sono obsolete e di vecchia generazione e dunque necessitano di essere completamente sostituite con nuove in ghisa.
Proseguono pertanto i lavori di sostituzione delle tubazioni idriche su via Silvio Pellico (traversa di Via Tuoro), mentre hanno avuto inizio ieri mattina a via Michelangelo Buonarroti. In queste due strade, poi, sarà realizzato anche il nuovo manto stradale, mettendo in sicurezza tutta la zona, dopo la messa in esercizio della nuova rete idrica che migliorerà le condizioni di pressione e portata per tutte la famiglie".
Lo scrive sui social il Comune di San Valentino Torio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 25/05/2024
San Valentino Torio, in villa comunale la "Passeggiata del Benessere"
Martedi 28 maggio, a San Valentino Torio, la "Passeggiata del Benessere" in Villa Comunale con gli alunni della quinta elementare e della prima media dell'Istituto Comprensivo Mazzini/Don Milani. L'iniziativa è dedicata all'educazione civica e ambientale ed è organizzata, come avviene ogni anno, in collaborazione tra il Comune e l'Istituto Scolastico Comprensivo.
Redazione Sarno 24 05/04/2025
Rivivono i vicoletti a San Valentino Torio, dal 7 aprile lavori in piazza Amendola
"Avanti a buon ritmo i lavori di rigenerazione urbana del centro storico di San Valentino Torio. Rivivono i vicoletti, con un nuovo arredo urbano e l'eliminazione totale del degrado preesistente. Un'opera importante che migliorerà moltissimo la qualita' urbana e la socialità del centro cittadino. Da lunedì 7 aprile iniziano i lavori in piazza Amendola, fino al giorno 14, per la rimozione del basolato. Sarà disposta la chiusura parziale e temporanea della piazza".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Stipendi in ritardo alla San Valentino Servizi, Fiadel porta il caso in Prefettura
La Fiadel Salerno Sud si vede costretta a rivolgersi alla Prefettura per ottenere un confronto con i vertici della San Valentino Servizi, società partecipata del Comune di San Valentino Torio. Nonostante le ripetute richieste di incontro avanzate dal sindacato, queste sono rimaste senza risposta, alimentando la preoccupazione per le condizioni lavorative dei dipendenti.
"I lavoratori - dichiara Pietro Sica, dirigente sindacale Fiadel Salerno Sud - si trovano in una situazione di estrema difficoltà: non hanno ancora ricevuto la tredicesima mensilità, e il pagamento dello stipendio, che dovrebbe avvenire secondo accordi prestabiliti, viene puntualmente disatteso ogni mese. Questa incertezza sta generando un forte malessere tra i dipendenti, che ci esortano ad andare avanti per fare chiarezza".
Oltre alle problematiche economiche, il sindacato solleva questioni di carattere organizzativo, come gli straordinari e le condizioni di sicurezza sul lavoro. "Abbiamo più volte chiesto un incontro per affrontare questi temi, nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori impiegati nel cantiere della San Valentino Servizi, ma ogni nostra richiesta è stata respinta".
La Fiadel sottolinea inoltre una contraddizione tra la situazione interna e le dichiarazioni pubbliche della committenza. "Sul web circolano notizie riguardanti una riduzione della Tari del 9% per cittadini e attività industriali. Se da un lato questo ci compiace, dall’altro ci preoccupa: ci sembra che vi sia un divario enorme tra quanto si afferma e quanto realmente accade". Per questi motivi, la Fiadel ha deciso di interpellare la Prefettura di Salerno, massima autorità in materia di sicurezza pubblica sul territorio, affinché si faccia luce sulla vicenda.
NOTA STAMPA FIADEL SALERNO