Rifiuti conferiti in modo scorretto, la nota della società Angri Eco Servizi

"Buste con rifiuti non conformi lasciate in strada per incentivare maggiore consapevolezza delle regole"

Redazione Sarno 24 27/03/2024 0

"Come Azienda Speciale che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio angrese, comprendiamo l'importanza di promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili e rispettose dell'ambiente. La decisione di lasciare per strada le buste contenenti i rifiuti non conformi alla differenziata è stata presa, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Angri, per incentivare una maggiore consapevolezza delle regole da parte dei cittadini che ancora non le rispettano.

Confidiamo che le scene indecorose che si sono viste nell’ultima settimana, compresi i cumuli di RIFIUTI ERRONEAMENTE CONFERITI, e per questo non ritirati, invoglino i cittadini a riflettere sulle conseguenze in termini ambientali e di decoro della città, e sulla necessità di rispettare le regole stabilite e i giorni di conferimento.

Inoltre, auspichiamo che questa decisione incoraggi i cittadini a essere più consapevoli e attenti nel loro approccio alla gestione dei rifiuti, promuovendo comportamenti più responsabili e sostenibili, alla luce di quanto visto per le nostre strade nell’ultima settimana. Difatti, tra le altre cose, siamo stati costretti a rinviare l'entrata in vigore del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti poiché, come provato nell’ultima settimana, è evidente la già grossa difficoltà a far rispettare il calendario preesistente".

Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti

"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/02/2024

Angri, manutenzione straordinaria delle alberature in villa comunale

"Stiamo provvedendo - fa sapere il sindaco di Angri, Ferraioli - alla manutenzione straordinaria delle alberature all’interno della villa comunale, a seguito dei controlli VTA effettuati nel mese di Luglio. La VTA (Visual Tree Assessment) è una metodologia di indagine che viene eseguita per la valutazione corretta delle condizioni strutturali di ogni singolo albero, su basi biomeccaniche.

La certificazione che ne è derivata, insieme alla relazione tecnica di ogni singolo albero, ha evidenziato un miglioramento della salute delle alberature in rapporto agli anni passati e ha fornito le indicazioni su come e dove meglio intervenire.

Gli ultimi risultati hanno evidenziato la necessità di alcuni tagli di alleggerimento e un solo abbattimento, quello di un leccio, risultato ormai malato e pericoloso per l’incolumità dei cittadini. Gli operatori della ditta specializzata, coadiuvati dai colleghi di Angri Eco Servizi, hanno provveduto, inoltre, alla potatura delle palme presenti in villa".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/11/2024

Spacciatore 27enne arrestato ad Angri, in suo possesso cocaina e crack

Un paio di giorni fa, ad Angri, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 27enne del posto. Il giovane, che è finito ai domiciliari, custodiva dosi di cocaina e crack (per un peso di circa 20,35 grammi), oltre a 255 euro in contanti, verosimile ricavo dell'attività di spaccio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...