Rifiuti conferiti in modo scorretto, la nota della società Angri Eco Servizi
"Buste con rifiuti non conformi lasciate in strada per incentivare maggiore consapevolezza delle regole"
Redazione Sarno 24 27/03/2024 0
"Come Azienda Speciale che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio angrese, comprendiamo l'importanza di promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili e rispettose dell'ambiente. La decisione di lasciare per strada le buste contenenti i rifiuti non conformi alla differenziata è stata presa, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Angri, per incentivare una maggiore consapevolezza delle regole da parte dei cittadini che ancora non le rispettano.
Confidiamo che le scene indecorose che si sono viste nell’ultima settimana, compresi i cumuli di RIFIUTI ERRONEAMENTE CONFERITI, e per questo non ritirati, invoglino i cittadini a riflettere sulle conseguenze in termini ambientali e di decoro della città, e sulla necessità di rispettare le regole stabilite e i giorni di conferimento.
Inoltre, auspichiamo che questa decisione incoraggi i cittadini a essere più consapevoli e attenti nel loro approccio alla gestione dei rifiuti, promuovendo comportamenti più responsabili e sostenibili, alla luce di quanto visto per le nostre strade nell’ultima settimana. Difatti, tra le altre cose, siamo stati costretti a rinviare l'entrata in vigore del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti poiché, come provato nell’ultima settimana, è evidente la già grossa difficoltà a far rispettare il calendario preesistente".
Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/07/2024
Angri, domande per il trasporto scolastico entro il 31 luglio
C’è tempo fino a mercoledì 31 luglio per iscrivere i propri figli al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/2025. Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli. Pertanto, si invitano tutti gli interessati a presentare la domanda, inviando una PEC all'indirizzo comune.angri@legalmail.it o consegnando il modulo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune. Alla domanda dovrà essere allegato certificato ISEE in corso di validità e copia di un documento di riconoscimento di uno dei gentiori.
Redazione Sarno 24 25/01/2025
Angri, al terzo anno consecutivo il corso per aspiranti genitori adottivi
"È ripartito per il terzo anno consecutivo il corso per aspiranti genitori adottivi ed affidatari, utile a fornire alle coppie le informazioni e la formazione necessarie per prepararsi ad accogliere un minore nelle loro vite. Il corso si articolerà in 6 incontri, nei quali verranno affrontati tutti gli aspetti del percorso per diventare genitori, da quello giuridico a quello psicologico e sociale.
Adottare o affidare un bambino è una scelta di grande amore e responsabilità. Il corso mira proprio a sostenere le coppie in questo percorso, offrendo strumenti e conoscenze utili per affrontare al meglio questa meravigliosa esperienza".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Angri, cresce in modo significativo la percentuale della differenziata
"La percentuale mensile della raccolta differenziata sale dal 44% al 63% in meno di un anno. Un risultato che premia l’impegno dei cittadini onesti e rafforza il lavoro con Angri Eco Servizi. Sappiamo benissimo che alcuni cittadini lamentano un peggioramento del servizio, ma i dati ufficiali ci dicono il contrario: la differenziata è cresciuta, e anche in modo significativo.
Uno dei cambiamenti che ha contribuito a questo risultato è stata, senza dubbio, l’introduzione del nuovo calendario della raccolta a Luglio 2024, pensato per rendere il servizio più semplice ed efficiente, ottimizzando la gestione dei materiali riciclabili".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.