Roccapiemonte, calendario disinfestazione e derattizzazione
Le date degli interventi sul territorio sono state comunicate dall'Asl di Salerno
Redazione Sarno 24 01/07/2024 0
L’Asl di Salerno ha predisposto il calendario per l’effettuazione delle attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio di Roccapiemonte. I trattamenti di derattizzazione saranno effettuati in orario diurno a partire dalle 08:30, quelli di disinfestazione larvicida a cominciare dalle 14:00, mentre gli interventi di disinfestazione adulticida verranno eseguiti in orario notturno, a partire dalle ore 23:30.
Calendario: Trattamento di disinfestazione adulticida il 5 luglio, 2 agosto, 6 settembre; Trattamento di disinfestazione larvicida il 26 luglio, 30 agosto e 27 settembre; Intervento di derattizzazione il 19 luglio, 23 agosto, 20 settembre e 8 novembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/10/2024
Roccapiemonte, aperture straordinarie cimitero e servizio navetta
Da ieri, lunedì 28 ottobre, e fino a domenica 3 novembre, il cimitero di Roccapiemonte resta aperto dalle ore 08:00 alle ore 18:00 con orario continuato. Inoltre, dall'1 al 3 novembre sarà attiva una navetta (orari in fondo alla pagina) per il trasporto gratuito dei cittadini per giungere e poi ripartire dal cimitero.
Il giorno 1 verrà celebrata una Santa Messa alle ore 16:00, a seguire alle 18:00 (al Centro Sociale) è stato organizzato dall’associazione Pisolo un incontro con il sacerdote missionario Eugenio Nembrini; il giorno 2 è prevista una Messa alle 10:30, celebrata da don Giuseppe Ferraioli.
Redazione Sarno 24 03/03/2025
Roccapiemonte ricorda il poliziotto Franco Biagio, ucciso nel 1985
"Sono già trascorsi 40 anni dall’assassinio del nostro valoroso concittadino Franco Biagio. La sua figura di giovane uomo della legge, a difesa delle comunità, è sempre viva nella nostra memoria. Franco Biagio era agente della Polizia di Stato, fu ucciso nel 1985 nel tentativo di bloccare alcuni malviventi in fuga.
Aveva solo 26 anni ed era in servizio presso la Questura di Novara. Alcuni criminali avevano svaligiato una pellicceria e Biagio era intervenuto per cercare di bloccarne la fuga, ma fu travolto dall’autovettura con a bordo i malviventi. All’agente di Polizia di Roccapiemonte è intitolata una strada in pieno centro cittadino".
Lo scrive il sindaco Carmine Pagano sui social.
Redazione Sarno 24 08/05/2024
Roccapiemonte, festa della mamma con presentazione ambulatorio mobile
Festa della Mamma con una importantissima iniziativa di prevenzione sanitaria in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il Comune, che vede coinvolti anche gli Enti dell’ambito S01_1 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio), presenterà l’Ambulatorio Mobile che permetterà la realizzazione di appuntamenti gratuiti di prevenzione sanitaria su tutto il territorio.
Il sindaco, Carmine Pagano, ha così commentato: "Quando la rete istituzionale funziona si ottengono questi importanti risultati. Una sinergia perfetta che ci permetterà di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente a quelle famiglie che necessitano di maggiore attenzione".