Roccapiemonte, effettuati lavori di pulizia negli spazi del Palazzo Marciani
Erano stati utilizzati in occasione di alcuni eventi nel periodo delle feste natalizie
Redazione Sarno 24 26/02/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha ricevuto comunicazione, dai responsabili dell’Associazione "Mente, Cuore e Forza", dell’avvenuto completamento dei lavori di pulizia di tutti gli ambienti di Palazzo Marciani, utilizzati in occasione degli eventi nel periodo delle feste. Tutti i luoghi che necessitavano di ripristino sono stati riconsegnati all’Ente, così come le stanze che vengono utilizzate dal Liceo Rescigno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/09/2024
Sanzioni a Roccapiemonte per accensione di fuochi non autorizzati
A seguito di una serie di accurati controlli del territorio e di segnalazioni giunte da cittadini, in ossequio all’Ordinanza del Sindaco n° 14 dell’11 giugno 2024, relativamente all’accensione di fuochi non autorizzati, a Roccapiemonte sono state elevate svariate sanzioni nei confronti di trasgressori.
“Verifiche, controlli ed accertamenti - spiega il sindaco Pagano - hanno portato i nostri vigili, guidati dal Comandante Mollo, a intercettare i responsabili di accensione di fuochi che, specie d’estate, con temperature molto elevate ad ogni ora della giornata, hanno reso irrespirabile l’aria in alcune zone della città. Grazie ai rilievi ed alle segnalazioni, i responsabili sono stati individuati, alcuni di essi persino in flagrante”.
L’Ordinanza del Sindaco rimarrà in vigore fino al 15 ottobre e rammenta ai frontisti di strade di provvedere ad un’accurata pulizia dei terreni da ogni residuo vegetale o da qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, per una fascia non inferiore a 20 mt. dalla strada; fa divieto assoluto di accendere fuochi ad una distanza minore di 100 metri dall’abitato, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi, da qualsiasi deposito di materiale facilmente infiammabile o combustibile.
Redazione Sarno 24 12/10/2024
Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte
"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)".
Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.
Redazione Sarno 24 29/02/2024
Roccapiemonte, completati interventi di riqualificazione verde pubblico
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa che, nella giornata di ieri, gli operai della Impresud Srl, azienda che si occupa della manutenzione delle aree verdi della città, hanno completato gli interventi di riqualificazione del verde pubblico, così come previsto dal programma.
In particolare, sono stati effettuati lavori di sfalcio erba e di riqualificazione del verde in Piazza Aldo Moro, Piazza Angelo Ferrentino, spartitraffico via Efrem, via Gallo, Area Giochi Parco Maria, Piazza Monsignor La Barca, Piazza Zanardelli, rotatoria ingresso città via Ponte, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Mons. Lombardi, Area Giochi Via San Quirico, Area Giochi Aniello Torino, Piazza Polichetti.