Roccapiemonte, il 14 dicembre l'Open Day del Liceo "Bonaventura Rescigno"

Dalle 15:30 alle 18:30 la presentazione degli itinerari di istruzione e formazione

foto di archivio

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

Il liceo Statale “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte, giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 15:30 alle 18:30, inizierà la presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione. L'intero pomeriggio sarà dedicato alle famiglie e ai futuri studenti delle scuole superiori, per illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’Istituto.

Il liceo “Rescigno” presenta sette indirizzi tematici: Scientifico opzione Ambientale, Scientifico con curvatura Biomedica, Scientifico opzione Matematico 2.0, Scienze Applicate, Scienze Applicate con curvatura Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale, Linguistico Scienze Umane.

Costituisce una solida istituzione nell’ambito della provincia di Salerno, sempre volta a formare l’individuo e a proiettarlo verso il futuro secondo percorsi innovativi, seguendo l’evoluzione dei tempi. A seguire, nelle classi e negli spazi della scuola, gli studenti frequentanti già i vari indirizzi dell’istituto si occuperanno di raccontare e dimostrare il lavoro svolto durante l’anno scolastico, attraverso laboratori di fisica, chimica, informatica, lingue e l’innovativa serra “Vertical Farm”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Roccapiemonte, attivato lo sportello per la crisi da sovraindebitamento
Da oggi, 5 novembre, per tutti gli utenti interessati, sarà attivo presso il Comune di Roccapiemonte lo Sportello per la Crisi da Sovraindebitamento, curato dall’avvocato Pasquale Zambrano, esperto nel settore del diritto del consumo e della gestione dei debiti, che guiderà un team di professionisti. Gli utenti avranno accesso al supporto su vari aspetti, tra cui la ristrutturazione dei debiti, la negoziazione con i creditori e l'accesso a procedure per la risoluzione della crisi. Lo sportello sarà attivo presso la Sala Giunta del Comune ogni martedì mattina, dalle 09:30 alle 11:30, e il giovedì dalle 16:00 alle 17:30. I cittadini interessati possono prenotare un appuntamento direttamente tramite la mail protocollo.roccapiemonte@asmepec.it oppure contattando il numero dedicato 081936353.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Roccapiemonte, presentati i servizi del Polo Territoriale per le famiglie
Nell’ambito della coprogettazione con l’Ambito Sociale S01_1, sono stati ufficialmente presentati, presso l’Aula Consiliare del Comune, i servizi del Polo Territoriale per le famiglie di Roccapiemonte. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’azione di supporto educativo/relazionale alle famiglie, con l’auspicio del raggiungimento di risultati che possano migliorare il benessere delle stesse. Al tavolo operativo hanno preso parte il Sindaco, Carmine Pagano; il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore; il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona, Gaetano De Lorenzi; gli operatori dell’ufficio politiche sociali e scolastico; la Preside dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vassalluzzo”, Anna De Simone; i docenti Fimiani ed Izzo per il Liceo Scientifico "Rescigno"; rappresentanti delle famiglie in ambito scolastico, quelli delle associazioni territoriali e quelli della Cooperativa Intondo, che si occuperanno dei servizi. L’assistenza alle famiglie prevede la presenza nella sede del Centro Sociale, in via della Fratellanza a Roccapiemonte, dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, di numerose figure professionali, tra cui un coordinatore, uno psicologo, educatori, assistenti sociali e un mediatore familiare.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/03/2025

Dario Vitale orgoglio di Roccapiemonte: è nuovo direttore creativo di Versace
"Ho appreso con grande orgoglio ed emozione - scrive il sindaco di Roccapiemonte, Pagano - la notizia che il nostro giovane concittadino Dario Vitale è stato scelto come nuovo direttore creativo di Versace. Dopo l’eccellente esperienza come design and image director per Miu Miu (marchio fondato da Miuccia Prada), Vitale è stato chiamato da John D. Idol, numero 1 dalla controllante del gruppo Versace, la Capri holdings, che ha elaborato un attento piano di successione. Donatella Versace si dedicherà a sostenere le iniziative filantropiche e di beneficenza di Medusa e ricoprirà il ruolo di chief brand ambassador. Idol ha precisato che il talento di Vitale sarà fondamentale nella crescita futura di Versace. Sono certo che Dario porterà sempre più in alto il nome di Roccapiemonte che, grazie a lui, sarà conosciuta ancor più in tutto il mondo".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...