Roccapiemonte, il 14 dicembre l'Open Day del Liceo "Bonaventura Rescigno"

Dalle 15:30 alle 18:30 la presentazione degli itinerari di istruzione e formazione

foto di archivio

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

Il liceo Statale “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte, giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 15:30 alle 18:30, inizierà la presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione. L'intero pomeriggio sarà dedicato alle famiglie e ai futuri studenti delle scuole superiori, per illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’Istituto.

Il liceo “Rescigno” presenta sette indirizzi tematici: Scientifico opzione Ambientale, Scientifico con curvatura Biomedica, Scientifico opzione Matematico 2.0, Scienze Applicate, Scienze Applicate con curvatura Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale, Linguistico Scienze Umane.

Costituisce una solida istituzione nell’ambito della provincia di Salerno, sempre volta a formare l’individuo e a proiettarlo verso il futuro secondo percorsi innovativi, seguendo l’evoluzione dei tempi. A seguire, nelle classi e negli spazi della scuola, gli studenti frequentanti già i vari indirizzi dell’istituto si occuperanno di raccontare e dimostrare il lavoro svolto durante l’anno scolastico, attraverso laboratori di fisica, chimica, informatica, lingue e l’innovativa serra “Vertical Farm”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/06/2024

Roccapiemonte, programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista

Il Sindaco Carmine Pagano e i componenti dell’Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della Città di Roccapiemonte. Per domenica 23 giugno è previsto, alle ore 21:00, in piazza Zanardelli, lo spettacolo musicale con il gruppo Sonora Junior Sax del maestro Michele D’Auria.

Il 24 giugno, giorno della festa, dalle ore 08:30 ci sarà il passaggio della Banda Musicale per le strade della città a cura di Musicamore, accompagnata dal gruppo majorettes dell’Associazione Mente Cuore Forza; alle ore 11:00 la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista; alle ore 18:00 la solenne Processione del Santo; alle ore 20:00 Santa Messa in Piazza Zanardelli, a seguire la simbolica consegna delle chiavi della città al Santo e lo spettacolo pirotecnico a cura di Giovanni Napoletano.

Martedì 25 giugno la chiusura dei solenni festeggiamenti con l’esibizione musicale in Piazza Zanardelli, dalle ore 21:00, della “Pino Daniele Cover Band”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Roccapiemonte, presentati i servizi del Polo Territoriale per le famiglie

Nell’ambito della coprogettazione con l’Ambito Sociale S01_1, sono stati ufficialmente presentati, presso l’Aula Consiliare del Comune, i servizi del Polo Territoriale per le famiglie di Roccapiemonte. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’azione di supporto educativo/relazionale alle famiglie, con l’auspicio del raggiungimento di risultati che possano migliorare il benessere delle stesse.

Al tavolo operativo hanno preso parte il Sindaco, Carmine Pagano; il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore; il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona, Gaetano De Lorenzi; gli operatori dell’ufficio politiche sociali e scolastico; la Preside dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vassalluzzo”, Anna De Simone; i docenti Fimiani ed Izzo per il Liceo Scientifico "Rescigno"; rappresentanti delle famiglie in ambito scolastico, quelli delle associazioni territoriali e quelli della Cooperativa Intondo, che si occuperanno dei servizi.

L’assistenza alle famiglie prevede la presenza nella sede del Centro Sociale, in via della Fratellanza a Roccapiemonte, dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, di numerose figure professionali, tra cui un coordinatore, uno psicologo, educatori, assistenti sociali e un mediatore familiare.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2023

Roccapiemonte, Vuolo subentra a Pagano come presidente Protezione Civile

Dopo tanti anni di straordinario lavoro e di eccellente collaborazione, oltre alla continua disponibilità per la popolazione di Roccapiemonte, il maresciallo Nicola Pagano ha lasciato la carica di Presidente del locale Nucleo di Protezione Civile. Al suo posto il validissimo Luigi Vuolo, altro rappresentante di spicco del volontariato di Roccapiemonte, in prima linea per numerose attività di messa in sicurezza e aiuto alla popolazione, tra l’altro premiato per i suoi interventi durante l’alluvione che colpì duramente il territorio rocchese il 4 novembre 2022.

Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Nicola Pagano lascia la presidenza, consapevole di aver tracciato un percorso importante che, tra l’altro, ha avvicinato tanti giovani al mondo del volontariato. La sua presenza costante e quella dei suoi collaboratori ha fatto sì che questa Amministrazione avesse sempre un appoggio forte su cui puntare in caso di problemi e, purtroppo, sappiamo bene quanti ce ne siano stati negli ultimi anni.

Un enorme grazie al Maresciallo Pagano, ma sono sicuro che la Protezione Civile di Roccapiemonte rimane in ottime mani con Luigi Vuolo e tutti i volontari che, come lui, non faranno mai mancare in caso di necessità il supporto ai cittadini rocchesi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...